Vittima del dovere: comunicazione pre-negativa

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vittima del dovere: comunicazione pre-negativa

Messaggio da pietro17 »

Scusa tanto ma i 10 gg decorrono da quando ti viene materialmente notificata dalla prefettura di residenza. Magari ti chiamano domani.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Ti è arrivata tramite PEC?

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

umtambor ha scritto:E' arrivata stamattina, indirizzata alla Prefettura di Sassari (luogo dell'evento, ma non dovevano notificarla tramite quella di residenza?) e a me per conoscenza.
Adesso dovrei presentare entro 10 giorni le mie osservazioni "che l'ufficio ricevente dovrà trasmettere senza ritardo a questo servizio": ma è possibile che stando a Campobasso devo scrivere al Ministero tramite la Prefettura di Sassari?
Per cercare di dare un'aiuto concreto a risolvere il suo caso, -faccio un quesito tecnico a te che sei un pilota di elicottero.-Prima di tutto conoscere lo scopo del volo che stavate facendo-

Se io pilota di elicottero atterro in un piazzale , senza spegnere il rotore delle pale , ed una di queste a seguito di una folata di vento,fa muovere l'elicottero che con una pala colpisce un collega che e nelle vicinanze dell'elicottero- Ho commesso un'errore non spegnere le pale ? oppure può essere causato da un'inconveniente tecnico, oppure causato da una raffica di vento-?
Roberto2701
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Roberto2701 »

Salve buongiorno... Mi sono iscritto da poco quindi scusatemi se sbaglio nell'approccio con il forum.
La mia domanda è la seguente:
Avendo fatto domanda di vittima del dovere sul sito del Ministero, da una settimana nello storico c'è un testuali parole " PROVVEDIMENTO NEGATIVO EMANATO" (IN CORSO).
la mia domanda è : ENTRO QUANTO TEMPO AVRÒ IL PROVVEDIMENTO E DA CHI MI SARÀ NOTIFICATO? GRAZIE ANTICIPATAMENTE SALUTI E BUONA GIORNATA.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Roberto2701 ha scritto: mer giu 05, 2024 9:12 am Salve buongiorno... Mi sono iscritto da poco quindi scusatemi se sbaglio nell'approccio con il forum.
Avendo fatto domanda di vittima del dovere sul sito del Ministero, da una settimana nello storico c'è un testuali parole " PROVVEDIMENTO NEGATIVO EMANATO" (IN CORSO).
la mia domanda è : ENTRO QUANTO TEMPO AVRÒ IL PROVVEDIMENTO E DA CHI MI SARÀ NOTIFICATO? GRAZIE ANTICIPATAMENTE SALUTI E BUONA GIORNATA.
Ho spostato l'argomento nella presente e apposita sezione.
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico.c »

Roberto2701 ha scritto: mer giu 05, 2024 9:12 am Salve buongiorno... Mi sono iscritto da poco quindi scusatemi se sbaglio nell'approccio con il forum.
ciao, anche io leggo la stessa dicitura, fatto domanda 8/05/2024 e dopo pochi giorni è apparsa questa scritta, immagino di default, tu quando hai presentato domanda?
Recchia
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Recchia »

Buongiorno,
Con diniego della pratica dalla ormai rinomata dottoressa non puoi far altro che andare da un avvocato esperto in materia ed impugnare tutto. Se mi scrivi in pvt ti posso consigliare l avvocato giusto e darti qualche consiglio!
quote=christian71 post_id=85025 time=1400498970 user_id=14567]
Salve Umberto, non sai quanto mi è dispiaciuto leggere questo post...
Ci risamo purtroppo, il Ministero sta colpendo ancora...
Certo che io al tuo posto comincerei a prendere contatti con un avvocato...
Scusa puoi ricordarmi se avevi già fatto anche la visita in CMO VdD o meno???...

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
[/quote]
Roberto2701
Attività iniziale
Attività iniziale

Ciao Domenico c io lo inoltrata il 10/5/24... Ma qualcuno più esperto ci potrebbe dare indicazioni di chi ci risponderà e i tempi di attesa... Oltre a voler leggere le motivazioni del diniego
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

@Roberto2701

la risposta la conosco già, PRESCRIZIONE, attendo solo la comunicazione ufficiale
Roberto2701
Attività iniziale
Attività iniziale

Certo immaginavo... Ma i tempi mi interessano per poter fare ricorso
Roberto2701
Attività iniziale
Attività iniziale

Salve buongiorno... Qualcuno mi sa dire chi mi nitifichera' il provvedimento di diniego vittime del dovere? Inoltre all'incirca quanto tempo passa dalla comunicazione del Ministero di provvedimento di diniego alla notifica ufficiale.
Grazie e buona giornata
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

ciao, lunedì 17 c.m. ho mandato pec per richiedere copia del provvedimento, oggi mi hanno chiamato dicendo che il provvedimento è stato inviato. a fine maggio. alla prefettura di residenza che provvederà alla notifica, presumo che sarà la stessa cosa anche per te.
Roberto2701
Attività iniziale
Attività iniziale

Ciao e grazie dell'informazione mi dai la PEC dove ai fatto la richiesta per avere il provvedimento? Così sollecito pure io grazi e buona giornata.
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore

Roberto2701
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie mille 🤗
Rispondi