VITTIMA DEL DOVERE?

Nicola 78
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: VITTIMA DEL DOVERE?

Messaggio da Nicola 78 »

luigino2010 ha scritto: dom mar 10, 2024 6:12 pm Il ricorso in appello nel processo civile deve essere proposto entro trenta giorni dalla notifica della sentenza o sei mesi dalla sua pubblicazione. Il ricorso per cassazione richiede invece sessanta giorni dalla notifica, e gli stessi mesi dalla pubblicazione della sentenza.
Buonasera i 30 giorni sono compresi anche il sabato e domeniche.... grazie

Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

certo che sono compresi , se vuoi sapere se appellano scrivi alla cancelleria dopo trascorsi i 30 giorni dalla notifica- Devi scrivere alla Cancelleria della Corte di Appello, che ti dirà se e stata appellata una volta avuto la risposta, la devi inviare alla cancelleria del Tribunale per avere attestazione del passaggio in giudicato della sentenza-
Nicola 78
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Nicola 78 »

Nicola 78 ha scritto: dom apr 14, 2024 9:11 pm
luigino2010 ha scritto: dom mar 10, 2024 6:12 pm Il ricorso in appello nel processo civile deve essere proposto entro trenta giorni dalla notifica della sentenza o sei mesi dalla sua pubblicazione. Il ricorso per cassazione richiede invece sessanta giorni dalla notifica, e gli stessi mesi dalla pubblicazione della sentenza.
Scusate il mio avvocato ha notificato ministero avvocatura ecc...se appellano l'avvocatura manderà la PEC al mio avvocato...prima ovviamente dei 30 giorni ...grazie
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

Nicola 78 ha scritto: dom apr 14, 2024 9:11 pm
nel conteggio sono compresi tutti i giorni. ciao
Nicola 78
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Nicola 78 »

Maria49 ha scritto: lun apr 15, 2024 11:59 am certo che sono compresi , se vuoi sapere se appellano scrivi alla cancelleria dopo trascorsi i 30 giorni dalla notifica- Devi scrivere alla Cancelleria della Corte di Appello, che ti dirà se e stata appellata una volta avuto la risposta, la devi inviare alla cancelleria del Tribunale per avere attestazione del passaggio in giudicato della sentenza-
buongiorno intanto l'avvocato sta facendo questa verifica alla cancelleria....nel caso abbiamo fatto appello la cancelleria entro 5 giorni dovrebbe avvisare il mio avvocato?Grazie in anticipo...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao a tutti,
ho spostato l'argomento nella nuova sezione.
CanticoDeiMatti
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da CanticoDeiMatti »

Buongiorno,
non voglio demoralizzarti ma sicuramente andranno in appello.

Anche io sono in causa per il riconoscimento dello status di VDD.

Ho vinto in primo grado e l'Avvocatura è andata in appello.

Ora mi tocca aspettare circa un anno per la prima udienza in appello.
Miura
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Miura »

Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porre ai più esperti in materia.
Sono un militare dei cc, nel 2023, a seguito di un rocambolesco arresto, riportavo frattura complessa comminuta della tibia con danno articolare al nervo sensoriale peroneo con deficit di estensione di tre dita del piede, subivo intervento chirurgico dove impiantavano delle viti in titanio. Ho già inoltrato la domanda VDD, che possibilità ho di raggiungere il 25%? So benissimo che dipende da tanti fattori, grazie lo stesso e buona giornata.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

dipende dalla gravità della patologia se sia suscettibile di miglioramento e dalla Tab che ti viene assegnata dalla CMO per la causa di servizio
Miura
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Miura »

Ok.. ancora non sono stato convocato per l’ascrivibilità a tabella
michele03
Sostenitore
Sostenitore

CAUUSA DI SERVIZIO.

Messaggio da michele03 »

Buonasera, ero un v.b. dei carabinieri attualmente in pensione. Volevo porre una domanda. Non mi è stata riconosciuta una causa di servizio per (ansia, umore depresso, depressione e attacchi di panico). Vorrei fare un ricorso tramite legale, alla Corte dei Conti, se eventualmente venisse riconosciuta potrebbe poi chiamarmi la CMO negli anni per altre visite di controllo relative al riconoscimento.

Ringrazio per la risposta.
Viketta
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Viketta »

Ciao se ricorri alla CdC il giudice monocratico nominerà un consulente che oltre a stabilire la dipendenza o meno dal servizio inquadrerà la patologia ai fini ppo.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

michele03 ha scritto: gio gen 09, 2025 5:57 pm Buonasera, ero un v.b. dei carabinieri attualmente in pensione. Volevo porre una domanda. Non mi è stata riconosciuta una causa di servizio per (ansia, umore depresso, depressione e attacchi di panico). Vorrei fare un ricorso tramite legale, alla Corte dei Conti, se eventualmente venisse riconosciuta potrebbe poi chiamarmi la CMO negli anni per altre visite di controllo relative al riconoscimento.

Ciao !

@michele03

Suggerisco, di far valutare anteprima tutta la documentazione sanitaria e il diniego del comitato di verifica, ad un medico legale, il quale potrà valutare e consigliare se vi sono i presupposti per un ricorso e poi affidarsi ad un legale per il prosieguo.

Poi, considerato che hai 2 cause di servizio si dipendenti ma non classificate 2000 e 2012, oltre ad aver presentato domanda come vittima del dovere, hai presentato anzitempo domanda di pensione privilegiata ordinaria ?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: CAUUSA DI SERVIZIO.

Messaggio da avt8 »

michele03 ha scritto: gio gen 09, 2025 5:57 pm Buonasera, ero un v.b. dei carabinieri attualmente in pensione. Volevo porre una domanda. Non mi è stata riconosciuta una causa di servizio per (ansia, umore depresso, depressione e attacchi di panico). Vorrei fare un ricorso tramite legale, alla Corte dei Conti, se eventualmente venisse riconosciuta potrebbe poi chiamarmi la CMO negli anni per altre visite di controllo relative al riconoscimento.

QUESTA PATOLOGIA POTRA' ESSERE RISCONOSCIUTA CAUSA DI SERVIZIO SE CORRELATA ad evento traumatico occorso in servizio- " conflitto a fuoco, aver avuto episodio in cui sin e messo a repentaglio la propria incolumità- ecc.ecc.Infine occorre stabilire se tale patologie sono sorte in servizio oppure dopo il pensionamento. Se non ci sono questi presupposti risparmia soldi di spese legali.
michele03
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da michele03 »

Buongiorno, si sono episodi successi in servizio, ma non posso entrare nei dettagli. Vi dico solo che per gli episodi accaduti ho dovuto affrontare anche il Tribunale Militare.
Rispondi