Vittima del dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
flamanga
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:56 pm

Vittima del dovere

Messaggio da flamanga »

Sono stato riconosciuto vittima del dovere , con sentenza del tribunale del lavoro e mi ha confermato il punteggio che avevo avuto dalla cmo. In quanto io non avevo richiesto la
Revisione del punteggio ma solo il riconoscimento a vittima. La mia richiesta a voi e posso fare in futuro aggravamento o dovevo richiederlo in sede di sentenza di riconoscimento a vittima del dovere. Grazie per le rusposte


KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Vittima del dovere

Messaggio da KURO OBI »

Fammi capire, il CMO ti aveva dato un punteggio in sede di visita come vittima del dovere? Ti è stata annullata dal comitato di verifica? Per capire. Ciao
flamanga
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:56 pm

Re: Vittima del dovere

Messaggio da flamanga »

No mi hanno dato 18 punti e cosi sono stati confermati dal tribunale che mi ha riconosciuto vittima del dovere
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Vittima del dovere

Messaggio da KURO OBI »

Forse è un iter che non conosco, a me me lo ha negato il ministero e mi sono rivolto al tribunale. Non sono mai passato dalla CMO. Ma aspettiamo che ti rispondano gli esperti. Ciao
flamanga
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:56 pm

Re: Vittima del dovere

Messaggio da flamanga »

Allora io dopo aver chiesto di essere riconosciuto vittima del dovere tanti anni fa, sia la
Prefettura che il ministero interno mi mandarono all’ospedale militare per il nesso di casualità e il calcolo del danno cosa che feci, poi chessa che successe
E mi arrivo il diniego nonostante tutto il resto era positivo. Poi ho fatto il ricorso al tribunale al diniego che ho vinto al 100/100 ma giustamente mi hanno riconfermato il punteggio che avevo in quanto io non avevo richiesto verifica. Adesso la mia richiesta e posso in futura fare richiesta di verifica danni sempre al tribunale ?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Vittima del dovere

Messaggio da avt8 »

Per il momento il MInistero non riconosce aggravamento alle vd-

Si e in attesa di una sentenza della cassazione che discuterà il 21 proprio la questione se anche alle vittime del dovere compete aggravamento e danno morale.

Comunque se tu ritieni che la patologia e aggravata con documentazione sanitaria, fai la domanda chiedendo di essere inviato alla C,M.O per constatato aggravamento della patologia con cui sei stato riconosciuto vittima del dovere-
Ma prima l'aggravamento lo deve riconoscere la C.M.O.

auguri Flaminio

Ciro
flamanga
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:56 pm

Re: Vittima del dovere

Messaggio da flamanga »

Chiedo a chi lo sa : quando viene aggiornata la pensione come vittima del dovere, quindi esente Irpef. la detrazione coniuge a carico viene tolta come pure le detrazioni per reddito? Grazie per la gentilezza
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20480
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Vittima del dovere

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
per delucidazioni a quanto richiesto, dovrai attendere la disponibilità degli esperti del settore.
flamanga
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 46
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:56 pm

Re: Vittima del dovere

Messaggio da flamanga »

Un abbraccio a tutti, vorrei chiedere a chi ne è a conoscenza, prendendo la pensione a lordo in quando vittima del dovere: quando si avrà la privilegiata e anche l’articolo 54 , gli aumenti che avverranno : saranno al netto o al lordo? In piu prendendo detta pensione gli aumenti istat ci saranno o no? In attesa di risposte un saluto fraterno a tutti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20480
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Vittima del dovere

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
nuovi quesiti altro intervento degli esperti. :D
Rispondi