vittima del dovere
vittima del dovere
Buonasera,ho fatto tutto l'iter per le vittime del dovere la domanda Vittime del Dovere al Ministero degli Interni allegando relazione di servizio decreto comitato di verifica decreto equoindenizzo, il Ministero ha chiesto alla Prefettura di acquisire presso il mio comando gli accertamenti del evento,il mio comando lo invia alla Prefettura, dopo un mese la Prefettura mi invia un email dove mi chiede di dichiarare quanto segue per essere sottoposto a visita medica, se trattasi di soggetti Vittima del Dovere propriamente detto soggetto equiparato a mente della normativa vigente, se trattasi di prima valutazione o rivalutazione di beneficio già assegnato, decreto delcomitato di verifica, mod. della C.M.O. e decreto equoindenizzo, ho gia risposto alla Prefettura tramite e mail quando mi hanno chiesto,volevo sapere se qualcuno di voi vittima del dovere, ha gia avuto questo tipo di esperienza e come ha proceduto la Prefettura deve inviare i miei dati alla C.M.O ,sarà la C.M.O ad invitarmi alla visita medica tramite la Prefettura? qualcuno che già vi è passato mi può delucidare grazie.
-
- Sostenitore
Re: vittima del dovere
Messaggio da christian71 »
Salve spartagus, intanto ti dico la mia…
la Prefettura ti ha chiesto queste cose per conto del Ministero, quindi ora manderà tutto al Ministero, poi quest'ultimo, dopo aver esaminato il tutto, se riterrà che ci sono i presupposti per andare avanti, sempre tarmite Prefettura, dirà alla CMO di convocarti a visita. Ma nel tuo caso, trattandosi di tipologia da "Equiparato alle VdD" oltre al giudizio della CMO sarà richiesta anche una valutazione del Comitato di Verifica il cui parere potrà influenzare anche di molto la decisione finale del Ministero…
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
la Prefettura ti ha chiesto queste cose per conto del Ministero, quindi ora manderà tutto al Ministero, poi quest'ultimo, dopo aver esaminato il tutto, se riterrà che ci sono i presupposti per andare avanti, sempre tarmite Prefettura, dirà alla CMO di convocarti a visita. Ma nel tuo caso, trattandosi di tipologia da "Equiparato alle VdD" oltre al giudizio della CMO sarà richiesta anche una valutazione del Comitato di Verifica il cui parere potrà influenzare anche di molto la decisione finale del Ministero…
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Buoniorno, scusate non sono d'accordo, vi dico perchè,quando presentai la domanda e lo ho inviata al ministero allegai gli stessi documenti cartella clinica, decreto causa di servizio, relazione di servizio, copia brogliaccio ,decreto equoindenizzo, verbali C.M.O di Napoli e quello della C.M.O di caserta innerente la seconda riforma,e poi sulla lettera che ho ricevuto e scritto per essere sottoposto a visita medica,se non era cosi penso che non pnevano sottoposto a visita medica un'altra cosa se come dite voi che il mio carteggio deve tornare al Ministero per valutare se inviarmi a visita stanno perdendo tempo perche il ministero già ha in possesso i documenti mandati un anno ò li hanno persi e all'ora e come avete detto voi e poi il ministero h acquisito le informazione gia dal mio comando, bene non resta che aspettare con fiducia.
-
- Sostenitore
Re: R: vittima del dovere
Caro spartagus, il Ministero non può dirti chiaramente che non si fida di quello che dichiari o alleghi tu alla tua domanda, considerati gli importanti benefici previsti, loro giustamente pensano che un'aspirante vittima, possa "IN TEORIA" anche modificare, contraffare documenti per ottenere un ingiusto profitto, quindi chiede ad uffici delle Stato di acquisire documenti che confermino quello che tu asserisci e documenti nella tua domanda…spartagus ha scritto:Buoniorno, scusate non sono d'accordo, vi dico perchè,quando presentai la domanda e lo ho inviata al ministero allegai gli stessi documenti cartella clinica, decreto causa di servizio, relazione di servizio, copia brogliaccio ,decreto equoindenizzo, verbali C.M.O di Napoli e quello della C.M.O di caserta innerente la seconda riforma,e poi sulla lettera che ho ricevuto e scritto per essere sottoposto a visita medica,se non era cosi penso che non pnevano sottoposto a visita medica un'altra cosa se come dite voi che il mio carteggio deve tornare al Ministero per valutare se inviarmi a visita stanno perdendo tempo perche il ministero già ha in possesso i documenti mandati un anno ò li hanno persi e all'ora e come avete detto voi e poi il ministero h acquisito le informazione gia dal mio comando, bene non resta che aspettare con fiducia.
Fatto questo e avuta conferma che non hai inventato nulla, valuta se il tuo caso merita attenzione al fine di essere decretato VdD, se il loro parere sarà "almeno per ora" positivo, dirà alla Prefettura di farti convocare in CMO per quantificare la % di ivalidità, altrimenti se pensa che il tuo caso non sia da VdD ti manderà un preavviso di diniego e dopo qualche mese il relativo decreto…
Ma conoscendo bene la tua storia lo escluderei, salvo ingiustizie tipiche da Ministero e CMO varie che tutti ben conosciamo e che purtroppo sfuggono dal controllo dei malcapitati di turno perchè non fanno riferimento a nessun criterio logico a cui la mente umana possa arrivare…
Anche se comprendo la tua preoccupazione ti invito a stare tranquillo perchè quello che ti sta accadendo è tutto nella norma…
Saluti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
-
- Sostenitore
Re: R: vittima del dovere
Caro spartagus, il Ministero non può dirti chiaramente che non si fida di quello che dichiari o alleghi tu alla tua domanda, considerati gli importanti benefici previsti, loro giustamente pensano che un'aspirante vittima, possa "IN TEORIA" anche modificare, contraffare documenti per ottenere un ingiusto profitto, quindi chiede ad uffici delle Stato di acquisire documenti che confermino quello che tu asserisci e documenti nella tua domanda…spartagus ha scritto:Buoniorno, scusate non sono d'accordo, vi dico perchè,quando presentai la domanda e lo ho inviata al ministero allegai gli stessi documenti cartella clinica, decreto causa di servizio, relazione di servizio, copia brogliaccio ,decreto equoindenizzo, verbali C.M.O di Napoli e quello della C.M.O di caserta innerente la seconda riforma,e poi sulla lettera che ho ricevuto e scritto per essere sottoposto a visita medica,se non era cosi penso che non pnevano sottoposto a visita medica un'altra cosa se come dite voi che il mio carteggio deve tornare al Ministero per valutare se inviarmi a visita stanno perdendo tempo perche il ministero già ha in possesso i documenti mandati un anno ò li hanno persi e all'ora e come avete detto voi e poi il ministero h acquisito le informazione gia dal mio comando, bene non resta che aspettare con fiducia.
Fatto questo e avuta conferma che non hai inventato nulla, valuta se il tuo caso merita attenzione al fine di essere decretato VdD, se il loro parere sarà "almeno per ora" positivo, dirà alla Prefettura di farti convocare in CMO per quantificare la % di ivalidità, altrimenti se pensa che il tuo caso non sia da VdD ti manderà un preavviso di diniego e dopo qualche mese il relativo decreto…
Ma conoscendo bene la tua storia lo escluderei, salvo ingiustizie tipiche da Ministero e CMO varie che tutti ben conosciamo e che purtroppo sfuggono dal controllo dei malcapitati di turno perchè non fanno riferimento a nessun criterio logico a cui la mente umana possa arrivare…
Anche se comprendo la tua preoccupazione ti invito a stare tranquillo perchè quello che ti sta accadendo è tutto nella norma…
Saluti
Christian
Inviato dal mio SM-N910F
Buonasera aggiorno questa mattina ho chiamato la prefettura e ho domandato se avevano ricevuto l'email e mi hanno detto di si e hanno mandato tutto i documenti che mi hanno chiesto alla C.M.O.saluti a tutti ci aggiorniamo.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA