VITALIZIO VD DA 500 EURO

Feed - CARABINIERI

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da avt8 »

E in discussione alla commissione bilancio emandamento relativo alla concessione del vitalizio da 500 euro-
Sembra che questo possa passare, ma gli aventi diritto che non hanno fatto ricorso e già vi sia stata sentenza,la decorrenza del vitalizio e 1.1.2016- Però anche se viene approvato dalla Commissione ed il Governo non lo fa suo inserendolo nel decreto milleproroghe- Le cose rimangono invariate-
Inoltre un'associazione si sta battendo per l'esenzione dell'Irpef,sulle pensioni privilegiate per le vedove delle vittime del dovere.-


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da Zenmonk »

Se non passano i 500 euro ci rimettono loro a pagare gli arretrati, dato che neppure il recente parere del consiglio di stato (che si è allineato alla " linea dura" della Difesa praticamente su tutto) ha smentito la spettanza del diritto ai 500 euro per le vittime del dovere
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da Zenmonk »

Intendo dire che ormai la strada mi pare segnata, o i 500 euro li pagano ope legis ex nunc oppure ope iudicis ex tunc.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da sintozz »

Se la Commissione approva, al 99% viene inserito nella finanziaria. E' raro che Il Governo sindacalizza sul lavoro svolto dalle commissioni.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da avt8 »

sintozz ha scritto:Se la Commissione approva, al 99% viene inserito nella finanziaria. E' raro che Il Governo sindacalizza sul lavoro svolto dalle commissioni.
A seguito dei tragici eventi che hanno colpito la Francia,a a cui va tutta la mia solidarietà al popolo francese ed ai familiari delle persone coinvoilte feriti e deceduti- Il Governo giustamenete ha deciso di stanziare ulteriori 140 milioni di euro alla intellingece italiana ( servizi sergreti ) per acqusto di strumenti teconologici,e ad altro per la sicrezza nazionale. Concordo con ciò ma ho paura che non ci saranno più i fondi per estendere il vitalizio da 500 euro a tutte le vittime del dovere-Per cui ho sentore che nella legge di stabiliti tale emendamento non sarà accolto dal governo per mancanza di fondi
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da sintozz »

Un aumento degli assegni su 2000 vitalizzi, comporterebbe una spesa annua di 6000000 E(sei milioni di Euro), fossimo 3000 spesa 9000000 (nove milioni di Euro) all'anno. Non mi sembra una cifra esagerata, poi se hai saputo da qualche fonte che il Governo non la inserirà nella legge di stabilità è un'altra cosa, ma che sia una tua considerazione.....! Per carità siamo in un paese democratico ed ognuno può esprimere il proprio pensiero come meglio crede....
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da Zenmonk »

Dai, ormai lo sappiamo che il grande Avt8 dice così per scaramanzia...bisogna continuare a sperare, se no è finita...
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da sintozz »

Zenmonk ha scritto:Dai, ormai lo sappiamo che il grande Avt8 dice così per scaramanzia...bisogna continuare a sperare, se no è finita...
Infatti il grande avt8 era stato scaramantico anche nella mia vicenda.....mi ha portato fortuna, speriamo che anche questa volta sia di buon auspicio.....
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da avt8 »

Zenmonk ha scritto:Dai, ormai lo sappiamo che il grande Avt8 dice così per scaramanzia...bisogna continuare a sperare, se no è finita...
Non e scaramanzia io guardo i fatti- la commissione europea ha già fatto sapere che la legge di stabilità presentata non quadra- per cui lascio a voi supporre come andrà a finire- a me non mi tocca la cosa-
io sono a posto -
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da Zenmonk »

Direi che stavolta ci devono guardare in faccia, con quello che sta succedendo (e continuerà a succedere) non possono fare finta che non esistiamo come hanno fatto finora
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da Zenmonk »

Di questi tempi non so quanto gli convenga vederci con le carrozzelle e le flebo sotto palazzo Chigi
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da christian71 »

Zenmonk ha scritto:Direi che stavolta ci devono guardare in faccia, con quello che sta succedendo (e continuerà a succedere) non possono fare finta che non esistiamo come hanno fatto finora
Mmmm… non ci conterei troppo è!!!… stiamo parlando delle stesse persone che senza scrupoli da anni si stanno mangiando sto mondo e quell'altro mettendo in ginocchio una nazione intera e figurati se rinunceranno ad una parte del loro bottino per risarcire persone invalide e quindi, teoricamente, anche meno produttive… io intanto continuo a sperare che non gli venga mai in mente di toglierci anche quello che ci è stato già concesso…

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da Zenmonk »

Sono diritti acquisiti, non possono revocarli (ecco perché le cmo non possono ripercentualizzare in senso peggiorativo, se no lo farebbero alla grande)
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da pietro17 »

Scusate tanto ma per quanto riguarda i diritti acquisiti, vedo che questi spettano solo ai politici cui si riferiva l'amico Christian. Solo a loro infam..spettano!!!
Ogni volta che li intervistano (secondo me la domanda la fanno solo per farci rosicare) e gli chiedono di rinunciare ai LORO vitalizi, stile farabut.. accampano sempre la scusante che ormai sono solo diritti acquisiti. I loro, solo i loro. Ma vaff......

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
montegrotto72
Altruista
Altruista
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 08, 2014 11:14 am

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da montegrotto72 »

christian71 ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Direi che stavolta ci devono guardare in faccia, con quello che sta succedendo (e continuerà a succedere) non possono fare finta che non esistiamo come hanno fatto finora
Mmmm… non ci conterei troppo è!!!… stiamo parlando delle stesse persone che senza scrupoli da anni si stanno mangiando sto mondo e quell'altro mettendo in ginocchio una nazione intera e figurati se rinunceranno ad una parte del loro bottino per risarcire persone invalide e quindi, teoricamente, anche meno produttive… io intanto continuo a sperare che non gli venga mai in mente di toglierci anche quello che ci è stato già concesso…

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
ciao cri
io per notizia ho ricevuto qualche giorno fa la ricevuta di ritorno della famosa richiesta di adeguamento dell'assegno.
però il timbro sulla ricevuta è stato apposto circa due mesi fa.
ora attendo loro (speriamo buone, ma nessuno n ne sono tanto convinto) notizie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Rispondi