VITALIZIO VD DA 500 EURO

Feed - CARABINIERI

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da avt8 »

avt8 ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Avt vedi che io non organizzo nulla, altri lo faranno sicuramente
Tu sei uno di quelli che gli altri lavorano e tu aspetti il beneficio-
la seduta alla camera alle 16 e stata sospesa per riprendere alle 20 in quanto il governo doveva presentare un max emendamento- alle 20 la seduta e ripresa e sopsesa fino alle 21,30 per dare la possibilità di fare alcune correzioni di ortografia - Come diceva emilio fede che figura di xxxxxx


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da Zenmonk »

Mi spiace caro Avt se non condivido le tue conclusioni: mi pare che l'ordine del giorno Di Biagio sia stato approvato e quindi il tema equiparazione verrà discusso alla Camera con il pacchetto sicurezza e difesa (sui cui fondi ieri Juncker ha dato via libera all'esclusione dal fiscal compact). Adesso occorre evitare polemiche e rimanere vigili. P.S. Io non organizzo sit-in per gravi motivi di salute, ma stai tranquillo che parteciperò anche se dovessi sentirmi male.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da avt8 »

Zenmonk ha scritto:Mi spiace caro Avt se non condivido le tue conclusioni: mi pare che l'ordine del giorno Di Biagio sia stato approvato e quindi il tema equiparazione verrà discusso alla Camera con il pacchetto sicurezza e difesa (sui cui fondi ieri Juncker ha dato via libera all'esclusione dal fiscal compact). Adesso occorre evitare polemiche e rimanere vigili. P.S. Io non organizzo sit-in per gravi motivi di salute, ma stai tranquillo che parteciperò anche se dovessi sentirmi male.
Junker ha detto per la francia che le spese per la sicurezza nazionale non vanno nella legge di stabilità
Per l'Italia Renzi dovrà chiederlo,anche se e stata data la risposta negativa-
Il pacchetto sicurezza, comprende di dare più soldi ai serrvizi segreti, ed aumento dell'organico delle forze di Polizia- Per le Vittime del dovere se sai leggere nella relazione della relatrice ci sta scritto cosa e stato recepito e cosa non e stato recepito- Inoltre il Senatore Di BIAGIO,nel suo intervento, ha reclamato la equiparazione delle Vittime del dovere,in qianto per adesso nella legge di stabilità non ci sta nulla-

Allora vigila bene per il tuo interesse, perchè a me non interessa la legge di stabilità io la seguo perchè mi paice la politica- per il resto mi organizzo da solo e riesco sempre nel mio intento,senza aspettare il Governo-
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da sintozz »

Ci sono novità sugli emendamenti sulla legge di stabilità?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da avt8 »

sintozz ha scritto:Ci sono novità sugli emendamenti sulla legge di stabilità?
lA legge di stabilità e stata approvata dal senato senza dare nulla alle forze di Polizia e vittime del dovere-
Alla camera sarà presentato un maxemendamento dove verranno specificate lo stanziamento per il potenziamento delle forze di polizia, ed il servizio di intelligence-
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da Zenmonk »

Oggi ho controllato sul sito dell'INPS il dettaglio relativo al vitalizio da vittima del dovere erogato dal ministero del tesoro: alla voce "natura pensione" riporta la dizione "pensione privilegiata ordinaria tabellare per infermità contratte a causa del servizio di leva", il che evidentemente non è vero, ma sopratutto rischia di causare gravi errori allorché sarà erogata la pensione privilegiata ordinaria a seguito della mia riforma con 4 categoria a vita per causa di servizio. Cosa posso fare secondo voi Colleghi? Chiedere ad INPS di cambiare dizione? Scrivere al Tesoro? Tutte e due le cose? Altro? Grazie per supporto!
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da antoniomlg »

Zenmonk ha scritto:Oggi ho controllato sul sito dell'INPS il dettaglio relativo al vitalizio da vittima del dovere erogato dal ministero del tesoro: alla voce "natura pensione" riporta la dizione "pensione privilegiata ordinaria tabellare per infermità contratte a causa del servizio di leva", il che evidentemente non è vero, ma sopratutto rischia di causare gravi errori allorché sarà erogata la pensione privilegiata ordinaria a seguito della mia riforma con 4 categoria a vita per causa di servizio. Cosa posso fare secondo voi Colleghi? Chiedere ad INPS di cambiare dizione? Scrivere al Tesoro? Tutte e due le cose? Altro? Grazie per supporto!
scusa potresti specificare come e dove hai controllato
cosi da effettuare altre verifiche se è una anomalia isolata
oppure è per tutti con la stessa dicitura?

ciao
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da sintozz »

E' per tutti così....
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da avt8 »

Zenmonk ha scritto:Oggi ho controllato sul sito dell'INPS il dettaglio relativo al vitalizio da vittima del dovere erogato dal ministero del tesoro: alla voce "natura pensione" riporta la dizione "pensione privilegiata ordinaria tabellare per infermità contratte a causa del servizio di leva", il che evidentemente non è vero, ma sopratutto rischia di causare gravi errori allorché sarà erogata la pensione privilegiata ordinaria a seguito della mia riforma con 4 categoria a vita per causa di servizio. Cosa posso fare secondo voi Colleghi? Chiedere ad INPS di cambiare dizione? Scrivere al Tesoro? Tutte e due le cose? Altro? Grazie per supporto!
HAI UN MP da parte dell'-INPS
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da Zenmonk »

Vai sul sito dell'INPS entri con le credenziali ma non nel settore ex Inpdap, vai invece nel cassetto previdenziale e clicchi una per una le voci pensione, ti dà una maschera col tuo nome, cliccandola ne apre una di dettaglio dove leggi che è erogata dal tesoro, non è tassata, il numero e alla voce "natura della pensione" trovi la dizione in questione. Guardaci bene antonio, prevenire è meglio che curare
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da Zenmonk »

Io per non sapere né leggere né scrivere gli faccio una diffida stragiudiziale con messa in mora a rettificare le loro eresie
alexvvf67
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 49
Iscritto il: sab apr 19, 2014 10:46 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da alexvvf67 »

Ciao a tutti, era da un pò che mi chiedevo dove poter verificare l'accredito del vitalizio e leggendo i vostri post, ho pensato di avercela fatta. Sorpresa, ho seguito le istruzioni, e del cedolino o quant'altro riguardante il vitalizio nulla, ma in compenso ho scoperto che la mia pensione diretta di privileggio di 7 cat. nella sez. TITOLARE PENSIONI è chiamata ( trattamento diretto non di invalidità), nella sez. PAGAMENTI diventa (pensione di vecchiaia dip. dello Stato). All'INPS sono eccezzionali, ha dimenticavo di aggiungere che dopo 2 anni di erogazione dell'assegno, ancora non hanno recuperato il 50% dell'equo indennizzo.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da gino59 »

alexvvf67 ha scritto:Ciao a tutti, era da un pò che mi chiedevo dove poter verificare l'accredito del vitalizio e leggendo i vostri post, ho pensato di avercela fatta. Sorpresa, ho seguito le istruzioni, e del cedolino o quant'altro riguardante il vitalizio nulla, ma in compenso ho scoperto che la mia pensione diretta di privileggio di 7 cat. nella sez. TITOLARE PENSIONI è chiamata ( trattamento diretto non di invalidità), nella sez. PAGAMENTI diventa (pensione di vecchiaia dip. dello Stato). All'INPS sono eccezzionali, ha dimenticavo di aggiungere che dopo 2 anni di erogazione dell'assegno, ancora non hanno recuperato il 50% dell'equo indennizzo.
===========================Hai detto bene.....sono eccezionali.....ne scrivono di C......========
E anche in sezioni non corrispondenti.
Se cerchi ancora,vedrai che in altra sezione troverai "Pensione Invalidità dello Stato" o qualcosa di simile.-
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da sintozz »

C'è qualcuno che ha delle novità in merito agli emendamenti riguardo alle vittime del dovere, nella legge di stabilità?
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: VITALIZIO VD DA 500 EURO

Messaggio da sintozz »

Aldo Di Biagio

2 h ·

.

‪#‎Vittimedeldovere‬ Avvio ddl equiparazione con vittime ‪#‎terrorismo‬ buona premessa x superamento disparità
L'avvio in Commissione affari costituzionali dell'iter del ddl su equiparazione delle vittime del dovere a quelle del terrorismo - fermo da anni- è una buona premessa per superare una incomprensibile quanto ingiusta disparità di trattamento tra categorie di vittime. Infatti si vuole offrire finalmente una risposta di attenzione e di legittima riconoscenza a coloro che hanno messo la propria vita al servizio dello Stato.
Sono certo che la I commissione saprà avviare gli opportuni approfondimenti nell'auspicio che ci siano le condizioni per una risoluzione celere dell'intero percorso legislativo.
Rispondi