vitalizi vittime del dovere decorrenza-
-
- Sostenitore
Re: vitalizi vittime del dovere decorrenza-
Messaggio da christian71 »
Salve airone, purtroppo non sono aggiornato sulle somme che mi chiedi… so dirti con certezza solo che il vitalizio più alto ammonta a 1915,25…
Prova a contattare il MEF allo 06/47615293, è l'ufficio che inserisce gli accrediti mensili dei vitalizi… forse sapranno dirti qualcosa…
Saluti
Christian
Prova a contattare il MEF allo 06/47615293, è l'ufficio che inserisce gli accrediti mensili dei vitalizi… forse sapranno dirti qualcosa…
Saluti
Christian
- airone7388
- Sostenitore
Messaggio da airone7388 »
Grazie a tutti e due colleghi, sapresti indicarmi maria orientativamente quant'è pagato, diciamo oggi, il punto % della speciale elargizione x i punti di invalidità complessiva? Cordiali saluti.
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
oggi il ministero liquida per ogni punto di invalidità
un importo di circa 2,300 euro di speciale elargizione,,,,,,
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
mitico antoniomlg era da un po di tempo che non ti leggevo.
- airone7388
- Sostenitore
Buongiorno e grazie a tutti i colleghi intervenuti, il Ministero mi ha chiesto, oltre all'iban, anche la qualifica attualmente rivestita; io sono, ad oggi, in attesa di notifica di avanzamento (correttivo riordino carriere) con decorrenza 01.01.2020. Per quanto sopra, la qualifica rivestita influisce sul pagamento speciale elargizione/assegni vitalizi oppure serve solo per l'emissione del Decreto di VdD? Grazie.
- antoniomlg
- Sostenitore
fate attenzione...antoniomlg ha scritto: ↑mer set 23, 2020 10:13 pm oggi il ministero liquida per ogni punto di invalidità
io ho fatto ricorso in quanto i conteggi erano errati, in pratica il ministero
applica in modo errato la rivalutazione istat.
- airone7388
- Sostenitore
Grazie Antoniomlg, benissimo!!!
- airone7388
- Sostenitore
Buon pomeriggio, volevo chiedere ai gentili colleghi e al collega Antoniomlg che giustamente ha riferito un' osservazione utile, se per la rivalutazione istat ai fini del pagamento della speciale elargizione e degli assegni, bisogna prendere il dato istat alla data di emissione del Decreto di VdD, alla dafa del pagamento di qusnto sopra, alla data evento, o altra data? Eventualmente come faccio a verificarlo? Grazie a tutti.
- antoniomlg
- Sostenitore
L'eventuale problema che ho fatto notare , di errore nel applicazione della rivalutazione IStat,
è solo per la speciale elargizione,,,
la decorrenza da prendere a riferimento per poter verificare ( anche in autonomia) la giusta
rivalutazione Istat è la decorrenza.
la decorrenza la puoi desumere dalla data di decorrenza degli assegni.
la data di decorrenza la trovi nei decreti degli assegni vitalizi.....
ciao
è solo per la speciale elargizione,,,
la decorrenza da prendere a riferimento per poter verificare ( anche in autonomia) la giusta
rivalutazione Istat è la decorrenza.
la decorrenza la puoi desumere dalla data di decorrenza degli assegni.
la data di decorrenza la trovi nei decreti degli assegni vitalizi.....
ciao
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Buon pomeriggio a tutti gli utenti, qualcuno di voi è stato riconosciuto vittima del dovere con sentenza? Vi spiego, siccome nel dispositivo della mia sentenza il Giudice ha dimenticato la data di decorrenza degli assegni vitalizi, chiedo se c'è qualcuno nella stessa mia situazione e da che data il ministero ha fatto partire gli arretrati. Grazie. Un saluto a tutti voi.
Luigino
Luigino
- antoniomlg
- Sostenitore
nel caso in cui in sentenza il giudice non inserisca date per le decorrenze degliluigino2010 ha scritto: ↑ven mag 13, 2022 4:35 pm Buon pomeriggio a tutti gli utenti, qualcuno di voi è stato riconosciuto vittima del dovere con sentenza? Vi spiego, siccome nel dispositivo della mia sentenza il Giudice ha dimenticato la data di decorrenza degli assegni vitalizi, chiedo se c'è qualcuno nella stessa mia situazione e da che data il ministero ha fatto partire gli arretrati. Grazie. Un saluto a tutti voi.
Luigino
assegni, essi decorrono dalla data delle leggi che riconoscono i benefici,,,
ma questo il tuo avvocato lo sà benissimo...
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Non è così automatico come dici tu, l'avvocato infatti ha detto un altra cosa, per questo motivo ho chiesto se qualcuno del forum fosse nella mia stessa condizione.
Infatti la problematica è legata alla liquidazione degli arretrati per assegni. se il Giudice, infatti, non indica espressamente la data di decorrenza degli assegni, e non si può sapere se l’Amministrazione provvederà alla liquidazione dell’assegno vitalizio e dello speciale assegno vitalizio dalla data della domanda amministrativa o da quando si va in CMO, od addirittura dalla data di pubblicazione della sentenza.
Il ministero decide infatti autonomamente se in sentenza è stata omessa la data della decorrenza degli arretrati.
Saluti.
Infatti la problematica è legata alla liquidazione degli arretrati per assegni. se il Giudice, infatti, non indica espressamente la data di decorrenza degli assegni, e non si può sapere se l’Amministrazione provvederà alla liquidazione dell’assegno vitalizio e dello speciale assegno vitalizio dalla data della domanda amministrativa o da quando si va in CMO, od addirittura dalla data di pubblicazione della sentenza.
Il ministero decide infatti autonomamente se in sentenza è stata omessa la data della decorrenza degli arretrati.
Saluti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA