Visualizzare cifra tfs.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Artico
Sostenitore
Sostenitore

Visualizzare cifra tfs.

Messaggio da Artico » gio giu 11, 2020 12:17 pm

Quasi al termine dei 24 mesi per il pagamento del tfs ( con la speranza che non aggiungano gli ulteriori tre mesi) vi è la possibilità di sapere a quanto ammonterà la cifra?

Convenzionistituzioni.it
oreste.vignati
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Visualizzare cifra tfs.

Messaggio da oreste.vignati » ven giu 12, 2020 3:24 pm

La prima rata sarà di 50000 euro lordi
Netti circa 43000

Maxgal64
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Visualizzare cifra tfs.

Messaggio da Maxgal64 » dom giu 14, 2020 10:12 am

Il TFS viene erogato in più tranche se super i 100mila euro. Due se supera i 50mila e una sotto questa cifra. Se sei andato in pensione per anzianità, devi attendere i primi 27 mesi per l'erogazione della prima tranche ed in media un secondo semestre per la seconda, oltre non so perché si supera la cifra della gente che io conosco li abbia già presi. Se sei andato per raggiunti limiti di età, l'attesa è di circa 15 mesi ... Sono certo di questi tempi perché sul prospetto di liquidazione le date sono indicate con al dicitura ... a partire da ... Puoi richiedere all'INPS il prospetto di liquidazione, può servire ad esempio per accedere a forme di finanziamento per l'anticipo. BPM lo fa all'1% ed è conveniente. Io avevo necessità e non sono riuscito a fruire di questa convenzione ed ho pagato un po di più. La mia sede INPS ci ha messo oltre un anno a darmi il prospetto che poi, sembra ridicolo ma è così, vale quindici giorni per essere utilizzato. Io mi sono congedato per raggiunta anzianità di servizio e diritto a pensione, con 53 anni e 10 mesi di età anagrafica, grazie ad anni ricongiunti. La mia qualifica era di Sostituto Commissario ed ho incassato 74000 euro netti. Nel mio conteggio come sto discutendo in altri post, mancano i conteggi dei primi due anni di servizio perché ero un ausiliario. La cifra netta delle quale sopra ti ho scritto, è stata maturata con 33 anni di servizio effettivo (i miei 35 canonici meno i due di ausiliario ...) e sei riscatti (uno ogni cinque che erano il massimo, più l'anno di militare). Se non ti servono, aspetta ...

Rispondi