Salve a tutti, ho un quesito da porre. Da un anno e mezzo circa mi trovo in malattia e sono in attesa del giudizio della C.M.O.. Sin dall'inizio la C.M.O. per ogni convocazione mi ha richiesto di portare i certificati relativi alle visite mediche da loro indicate. Premetto che si tratta di cinque tipologie di esami diversi (Tac, esami del sangue, visite neurologiche, cardiologiche con elettrocardiogramma ed ecocardiogrammi), che mi sono stati richiesti con cadenza in genere trimestrale o bimestrale (fatta eccezione per la tac, sempre semestrale). Ora, come consigliatomi dai miei medici, queste visite di controllo avrei dovuto farle comunque, ma secondo loro con una cadenza semestrale ! Per cui, per conto della C.M.O. ho dovuto effettuare un numero eccessivo di visite mediche e sostenere delle spese che sinora hanno superato abbondantemente i 500 euro di ticket pagati. E il bello è che quando vado lì e consegno il referto di un tipo di visita che loro mi hanno richiesto, il medico militare mi dice che ce ne sono altre da ripetere perchè ormai vecchie (pur non avendo superato i sei mesi....). Ora, nel mese di luglio sono stato convocato tre volte e il mese di agosto una volta, ma sono stati fatti solo i rinvii perchè il medico militare era assente. Siccome dovrò ripresentarmi a settembre, temo che anche questa volta mi chiederanno di ripetere altri esami perchè a causa dei due mesi della LORO inattività (luglio e agosto), gli esami portati in precedenza saranno diventati di nuovo vecchi.... C'è un modo per ottenere il rimborso integrale di quanto ho dovuto sborsare? Grazie
Johnny
VISITE MEDICHE PER CONTO DELLA C.M.O.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA