visite annullate alla CMO di Milano

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Lopas
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 14, 2020 8:09 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Lopas »

Ciao qualche novità riguardo cmo di Milano (x visite arma) e avete qualche info per idoneità parziale, requisiti? Grazie


FELIX68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: gio nov 14, 2019 7:24 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da FELIX68 »

Fatta oggi visita presso Comando Legione Carbinieri della regione per idoneita corpo polizia penitenziaria mi e stato riferito dal colonnello medico che la visita viene effettuata solo per rilascio eventuali certificazioni e dichiarazioni che invieranno alla CMO competente quindi la visita si limita alla raccolta di eventuale integrazione documenti non per idoneita a seguito della visita da parte loro ,nel mio caso purtroppo visto il blocco anche degli ambulatori dei CSM non avevo certificato di sospensione cura farmacologica da presentare per rientro in servizio visto che non ho piu i sintomi per la mia patologia e ho rilasciato solo dichiarazioni di volonta a rientrare e copia certificato medico per la prenotazione visita psichiatrica prima dtata utile prenotazione a inizio luglio mentre il collega che era anche lui in visita e riuscito a consegnare certificato di sospensione terapia fatto in precedenza chiusura ambulatori ma gli e stato comunque detto che loro comunque non possono dare idoneita ma inviano tutto alla CMO di competenza la segreteria mi ha riferito che ora devo aspettare esito dopo la visita.Stesso discorso per chi non se la sente di rientrare per la sua patologia e continuare eventuale cure e riposo come riferito da un collega che ha dichiarato la continuazione con certificato psichiatrico e cuntinuazione cure farmacologiche.
In merito alle CMO qualcuno ha detto ma ripeto sono voci che dovrebbero riaprire sicuramente a settembre speriamo anticipino apertura.
Buona Giornata
Lopas
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 14, 2020 8:09 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Lopas »

Ok ti ringrazio. Domani mi recherò a Milano, partenza dalla puglia.. Per visita all infermeria nonostante il cmo è chiuso. Penso che mi diano altri giorni fino a data del cmo. Ma per quanto riguarda decurtazione stipendio e per quanto riguarda il periodo in più che mi daranno, sarà calcolato oppure no?
FELIX68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: gio nov 14, 2019 7:24 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da FELIX68 »

Ciao lopas io ho chiesto in merito ad aspettativa mi hanno detto che in base al decreto la mia aspettativa e bloccata dal giorno invito visita CMO quindi nel mio caso dal 09/04 al giorno della visita per idoneita presso il comando regionale carabinieri il 22/05 quindi da quando e partito il mio certificato fino al 09/04 ho maturato aspettattiva e adesso riprende il conteggio dei giorni aspettativa dal 23/05 in poi in attesa risposta idoneita CMO o ulteriore invito per visita idoneita cosi mi e stato riferito dalla segreteria in base al decreto anche se non capisco questo invito per idoneita dal momento che da noi per eventuli certificazioni mediche fino al 04/06 non e possibile effetuare visite presso ambulatori ma solo per emergenze e io avevo una visita prenotata il 23/04 ma poi rinviata per la chiusura ambulatori ed ora la prima data disponibile e il 06/07 inoltre sappiamo che le visite presso questi ambulatori sono da programmare con molto anticipo visto che le date delle visite sono lunghe come tempistiche.
Caloge

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Caloge »

Buonasera a tutti, per quanto so, l'infermiera cc di Milano, sta dando le idoneità per rientrare in servizio, voi sapete la stessa cosa in merito?
Lopas
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 14, 2020 8:09 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Lopas »

Non so che dire.. Sono perplessa su tutto... Ho chiesto info ma nessuno mi ha saputo dire nulla... Tra qualche ora saprò ☘️
Lopas
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 14, 2020 8:09 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Lopas »

Non so che dire.. Sono perplessa su tutto... Ho chiesto info ma nessuno mi ha saputo dire nulla... Tra qualche ora saprò ☘️
Lopas
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 14, 2020 8:09 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Lopas »

Però mi sembra strano che un'infermeria possa dare una Idoneità ci dovrebbe essere una commissione o sbaglio? Anche perché ci sono casi e casi...
Caloge

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Caloge »

Molto probabilmente ci sono casi e casi, comunque spero che si sblocchi tutto al più presto, spero non a settembre
Lopas
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 14, 2020 8:09 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Lopas »

Visita di idoneità al cmo nuova data primi di luglio. Mi hanno dato solo dei giorni fino a data di visita.
Luisa.guarry
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 28, 2020 7:39 am

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Luisa.guarry »

scusa lopas a quale cmo ti riferisci quella di Milano? se così fosse vuol dire che aprirà x giugno se ti hanno già chiamato x i primi di luglio. poi volevo sapere ma queste delegazioni nel frattempo non possono dare l idoneita ma i gg si. grazie buona giornata a tutti
Luisa.guarry
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 28, 2020 7:39 am

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Luisa.guarry »

ciao lopas ti riferisci alla cmo di Milano se così fosse non apre quindi a settembre visto che ti hanno dato appuntamento i primi di luglio. le delegazione dei carabinieri non possono dare idoneità ma i giorni si
Caloge

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Caloge »

Per chi non ha provvedimenti psichiatrici, ma ad esempio si è rotto un dito, ed è stato mandato in CMO, deve aspettare l'apertura della CMO stessa, o comunque può essere fatto idoneo dall' infermeria?
FELIX68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: gio nov 14, 2019 7:24 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da FELIX68 »

Dopo la visita delegata comando carabinieri per polizia penitenziaria per stato ansioso dopo circa una settimana e arrivata risposta da CMO di roma alla sede di appartenenza ad un mio collega su comunicazione segreteria la CMO ha risposto e gli hanno dato 90 giorni e dopo credo lo inviteranno di nuovo a visita con ulteriore data.Credo sia cosi per tutte le patologie la risposta arriva sempre dalle CMO competenti che danno idoneita o giorni in base alla visita effettuata dalle commissioni delegate e certificati consegnati.
Lopas
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 14, 2020 8:09 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Lopas »

Ciao.. Allora mi riferisco alla cmo ospedale militare via sant bon. L infermeria a mio avviso non possono dare idoneità in alcuni casi, in quanto hanno bisogno di jna commissione di medici per decidere. Esempio se ho la febbre e sono stata a casa per 1 mese in questo caso l infermeria si ti può dara idoneità.. Oppure nel caso di alcuni cc che erano li per covid.. Mentre per patologie importanti come tumore o depressione acuta o rottura di bacino o gamba e si sta fermi per più di 180 giorni all'ora si va al cmo. Io sono ferma da 1 anno per un incidente non in servizio, operazione, ricostruzione Dell osso e fisioterapia. Ora mi hanno dato una data ben precisa... Penso che riaprirà il cmo a meno che non riaprono e rimandano. Speriamo bene
Rispondi