visite annullate alla CMO di Milano

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

FELIX68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: gio nov 14, 2019 7:24 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da FELIX68 »

Si scusate è la circolare del Ministero Giustizia ho copiato solo la parte inerente alle CMO perche riguarda il nostro caso solo che non ho ben capito come interpretarla.


mario64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 16, 2015 7:26 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da mario64 »

Io non sono un esperto ma credo che la circolare ministeriale non potevano scriverla più chiara di così, salvo smentite. Io leggo ed interpreto che chi come me e chi doveva recarsi alla CMO in questo periodo per la visita presso la CMO per l idoneità o meno al servizio è sospesa fino al periodo indicato nel decreto, ovvero 15 Giugno.Il periodo che trascorrerà nell attesa di visita collegiale presso la CMO di riferimento è escluso dal periodo di aspettativa massima.
Grazie a chi darà conferma di quanto letto nella circolare del Ministero della Giustizia.
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Maurizio v »

Salve, pertanto le visite sono annullate sino al 15 Giugno per tutte le c.m.o? Oppure soltanto quelle dove il coronavirus ha causato più contaggi e decessi.Grazie a chi risponderà.Buona domenica .
mario64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 16, 2015 7:26 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da mario64 »

La tua Cmo è chiusa?
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Maurizio v »

Non sono a conoscenza se la cmo di Messina ha rinviato a Giugno le visite dei colleghi in convalescenza
FELIX68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: gio nov 14, 2019 7:24 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da FELIX68 »

Avevo pensato anche io lo stesso perche in effetti parla di sospensione visto che io dovevo recarmi il 09/04 credo che a segutio di tale data nel mio caso si sopende la mia aspettativa domani chiederò al sindacato e alla segreteria delucidazioni o conferme comunque credo sia valido per tutte le commissioni nazionali Roma e chiusa come Milano e credo anche Messina per la sopensione da nota ministeriale si spiega nella dicitura.. " si evidenzia che il periodo di interruzione va considerato quale sospensione dei termini non cumulabili con gli altri periodi di aspettativa frutiti ad altro titolo ai fini del raggiungimento dei detti limiti massimi e con trattamento economico goduto il giorno antecedente al previsto invio alla competente Commissione mediaca." .. il mio dubbio era che poteva riferisi ad aspettative di anni precedenti al mio attuale stato ansioso ma non avrebbe avuto senso visto che il rinvio delle visite e dovuto al periodo attuale di emergenza ecco perche e uscita la circolare del Ministero Giustizia comunque appena avro conferme della sospensione le scriverò.
Speriamo passi presto e buona guarigione a tutti.
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Maurizio v »

Buongiorno Felix 68 Hai notizie da comunicarci?
Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Nicopin64 »

Buongiorno, qualcuno ha parlato di una circolare ministeriale del Ministero di Grazia e Giustizia che sospende l'attività delle CMO fino al 15 giugno. Che voi sappiate detta circolare è a carattere Interferoze e Intercorpi, nel senso che questa sospensione interessa tutte le FF.OO. e FF.AA. ? Grazie
FELIX68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: gio nov 14, 2019 7:24 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da FELIX68 »

Questa e la risposta che ho avuto dal sindacato...."sono sospesi i termini fino a data da destinarsi e i giorni che stai fruendo non andranno calcolati al computo dei giorni massimi per essere congedati ( ovvero i 2 anni e mezzo nel quinquennio) stai tranquillo continua la cura e speriamo di rivederti al piu presto in servizio"...ora aspetto anche conferma da segreteria..per le altre FF.OO. e FF.AA non ne sono a conoscenza pero faccio presente che noi come corpo di polizia penitenziaria le nostre visite di idoneita sono effettuate presso CMO ROMA Sezione Aeronautica Militare quindi credo leggendo la ministeriale riguardi anche le altre FF.OO. e FF.AA. ..."Per quanto concerne il D.M.M.L , le CC.MM.OO e le CC.MM.VV , si comunica che tutte le attivita sono state sospese a data da destinarsi." Queste sono le informazioni che sono riuscito ad avere se qualcuno ha ulteriori notizie ci aggiorni.
Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Nicopin64 »

FELIX68.......Grazie
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Maurizio v »

Ciao Felix 68 mille grazie.
mario64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 16, 2015 7:26 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da mario64 »

Felix68 Hai ricevuto ulteriori contendere in merito al nostro argomento?
Grazie Buona Giornata
FELIX68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: gio nov 14, 2019 7:24 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da FELIX68 »

Ciao Mario64....a seguto mia richiesta con pec per chiarimenti CMO alla mia direzione mi e stato risposto tramite ufficio segreteria ..."In riferimento alla Sua istanza di chiarimenti in merito alla pratica invito CMO, si inoltra la nota in allegato pervenuta dal Dap in data odierna e relativa alla sospensione delle attività della CMO di Roma e della relativa chiusura fino a nuove disposizioni." ...posso inviare via email la disposizione del DAP inviatami per quanto concerne la chiusura CMO perche e abbastanza lunga da ricopiare. A seguito invio loro risposta su chiusra CMO ho inviato copia circolare ministeriale per conferma e chiarimenti aspettativa mandatami dal sindacato non avendo altre fonti dirette con roma e dipartimento mi attengo a quanto mi dice il mio sindacato come in messaggio precedente riguardo alla sospensione aspettativa ed adesso risposta della direzione del mio istituto. Appena avro risposta della direzione vi aggiorno per intanto se volete contattarmi in privato e inviarmi la vostra e-mail per invio nota Dap non ho problemi ad inviare , io ho inviato con "messaggi privati" i miei contatti in passato ad una dottoressa di roma per la mia causa di stato ansioso...Grazie a te per aver aperto il quesito sul nostro argomento su questo forum dove possiamo confrontarci...buona giornata
Raffy9303
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 31, 2020 10:20 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Raffy9303 »

Ragazzi , io dovrei andare a fare la visita di idoneità alla CMO di Milano il 16/04 volevo chiedervi per quanto tempo si può stare al massimo in infortunio ? Mi dicevano 18 mesi ogni 5 anni vero ? Ed infine un’ultima domanda vi risulta che Il direttore dell’istituto possa dire che l’idoneità può darla anche il DSS del carcere causa Corona Virus poiché molti colleghi sono ammalati e c’è carenza di personale ?!
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: visite annullate alla CMO di Milano

Messaggio da Hertz »

Buongiorno chiedo cortesemente indicazione precisa della circolare n.... In data....., la notizia potrebbe interessare tante persone, grazie.
Rispondi