Visita presso CMO ai tempi del COVID-19

Feed - CARABINIERI

Rispondi
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Visita presso CMO ai tempi del COVID-19

Messaggio da panorama »

Crisi pandemica COVID - 19

Un collega CC. che aveva ottenuto a Febbraio 2020, 90 gg. di convalescenza, doveva presentarsi alla CMO di Bari nei giorni scorsi.

Come di consueto il C.do Comp. chiede la chiamata a visita del militare con congruo anticipo, cosa che è stato fatto verso fine Aprile.

La CMO di Bari con propria lettera datata Maggio 2020, comunica al C.do Compagnia che, l’Ispettorato Generale della Sanità Militare (IGESAN) con Circolare n. 0043976 del 10/03/2020 sono “sospese tutte le attività medico–legali”, mentre ai sensi della Circolare n. 0057067 del 09/04/2020, a decorrere del 16/04/2020 è consentita la trattazione delle sole pratiche urgenti di cui al punto 3. Logicamente queste 2 Circolari non sono in mio possesso né li ho trovate sul sito del Ministero e quindi, non posso interloquire di più.

Comunque allo stato attuale almeno un dato ce l’abbiamo, visto che in molti si chiedono del perché non vengono chiamate a visita presso le CMO, anche sotto l’aspetto delle visite per la P.P.O.

Sicuramente il tutto si muoverà "lentamente" dal 3 giugno in poi con la riapertura degli spostamenti tra Regioni.

giovanni gualberto
Sostenitore
Sostenitore

Re: Visita presso CMO ai tempi del COVID-19

Messaggio da giovanni gualberto »

buongiorno a tutti ..qualcuno sa se la cmo di Milano a ripreso le visite x ppo in scadenza...grazie
Rispondi