Visita medico legale

Feed - La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde

Rispondi
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Visita medico legale

Messaggio da Tano69 »

Buongiorno, sono un Ass.c.c. della Polizia Penitenziaria con 30 anni di servizio.
Sono in aspettativa da 13 mesi, seguito e in cura presso il CSM della mia Usl, per ansia reattiva - Disturbo post-traumatico da stress.
Tra qualche mese sarò convocato dalla Cmo e avendo richiesto la causa di servizio, in quell'occasione verrà anche discussa .
Crede sia opportuno rivolgermi anche al medico legale dell'Usl per andare con certificazione più precisa oppure bisogna attendere prima la decisione della Cmo in merito alla causa di servizio?


Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 332
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: Visita medico legale

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Buongiorno,
le due cose sono legate. La diagnosi della CMO sarà quella che verrà poi presa in considerazione dalla commissione e produrre idonea certificazione, dal momento che lei mi ha parlato anche di Disturbo Post Traumatico da Stress, le consiglio di rivolgersi in primis ad uno psicologo esperto in materia poichè è bene presentare una relazione completa che dimostri la presenza del disturbo ed il nesso causale con il servizio svolto. La figura del medico legale è la cornice l'esperto è la sostanza.

Se ha bisogno non esiti a contattarmi, mi occupo frequentemente di casi coe il suo.
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
Tano69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 124
Iscritto il: mer ago 04, 2010 4:25 pm

Re: Visita medico legale

Messaggio da Tano69 »

Grazie mille, dottoressa.
Buongiorno.
Rispondi