VISITA MEDICA CMO PER PPO - CAUSA DI SERVIZIO GIà RICONOSCIUTA

Feed - MARINA

Rispondi
Gabriele1982
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 31, 2019 2:57 pm

VISITA MEDICA CMO PER PPO - CAUSA DI SERVIZIO GIà RICONOSCIUTA

Messaggio da Gabriele1982 »

Buongiorno, sono un ex militare transitato all'impiego civile con patologia riconosciuta causa di servizio.

Ho fatto richiesta di PPO alla sede Inps di competenza e il procedimento è fermo in quanto la stessa chiede di ricevere il verbale della cmo di inidoneità al servizio.

La mia domanda è la seguente: Possono chiedere la visita medica per la definizione della patologia se suscettibile o meno di miglioramento o devono aspettare i comodi della Marina?

Hanno già ricevuto il PA04, documento matricolare aggiornato, modello Gl con ascrizione della categoria 8^della tabella A e relativi decreto di riconoscimento della causa di servizio ed equo indennizzo.

Quali documenti l'inps ha diritto di ottenere per conlcudere il procedimento?

Grazie a chi mi darà delucidazioni utili.


Serbun
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: gio feb 14, 2019 9:21 am

Re: VISITA MEDICA CMO PER PPO - CAUSA DI SERVIZIO GIà RICONOSCIUTA

Messaggio da Serbun »

Innanzitutto, quando sei stato riformato? Passa del tempo,anche anni.
Ma senti a meno che tu passando all 'impiego civile non abbia firmato un nuovo contratto e quindi attualmente prendi sia pensione con ipotetica PPO e sia lo stipendio allora stai procedendo x la via esatta.
Se tu nn hai firmato un nuovo contratto da civile, allora con il passaggio all'impiego civile hai rinunciato a tutti i privilegi di militare. Nn prenderai nulla, perché non ti spetta nulla. Se hai bisogno puoi chiedermi anche privatamente. Ciao
Dartale83
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 23, 2020 1:45 pm

Re: VISITA MEDICA CMO PER PPO - CAUSA DI SERVIZIO GIà RICONOSCIUTA

Messaggio da Dartale83 »

Bisogna allegare il decreto di assunzione da civile
Rispondi