Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da Zenmonk »

per me e' un deja vu...sara' che fatto dieci anni con i diplomatici...conoscendo il significato della politica dei piccoli passi e del fatto compiuto (se volete banalizzare dicesi vaselina), hanno sparato la botta e dopo le elezioni vi e ci arrivera' un pesce d'aprile dalle misure ben poco consone, statene pur certi...
La verita' e' che il monaco - assorto com'e' nel samadhi - con mente equanime prevede che la disciplina teste' prevista per il pubblico impiego sara' ben presto estesa ai comparti difesa e sicurezza (per i quali palesemente e' stata scritta) e tutte le relative competenze saranno sottratte alla medicina militare, che sara' relegata a un ruolo subalterno e ancillare, e affidate ad un organo politico quale inps-inail con precisi vincoli di spesa.
Se ci pensate bene, il fenomeno e' gia' chiaramente osservabile nella antigiuridica e incostituzionale discriminazione di trattamento del controllo fiscale previsto a seconda della categoria assegnata all'infermita', riba da far rivoltare lo stomaco.


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da Zenmonk »

scusate gli errori di stampa, spero che il messaggio sia comunque arrivato chiaro
Ganesh
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: mer gen 03, 2018 4:30 pm

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da Ganesh »

Kissidici ha scritto:
Ganesh ha scritto:Tutte le norme previste dall'art. 55 septies del D.Lvo. 175/01 (aggiornato dal decreto sul polo unico delle visite fiscali) NON SI APPLICANO per espressa previsione di Legge alle FF.OO. ; la previsione di Legge è quella dell'art. 7 del D.L. 179/12. In molti Reparti le Direzioni stanno inviando visite fiscali tramite l'INPS SBAGLIANDO ed in VIOLAZIONE della normativa prevista. Per noi nulla è cambiato: non siamo soggetti al certificato telematico, non siamo soggetti al Polo Unico delle visite Fiscali.
Concordo pienamente con il fatto che non rientriamo nel Polo Unico Inps, ma le AASSLL non sono più competenti ad effettuare visite, che saranno espletate dall'inps ma con le stesse vecchie regole AASSLL (1visita a certificato, non può modificare la prognosi ecc).

Il mio dubbio, anzi il dubbio di molti, dove sta scritto che il comparto sicurezza e difesa non é soggetto a quest'ultima riforma sulle visite fiscali (in vigore tra 10gg), visto che parla di dipendenti pubblici e non cita esclusioni? Anche in considerazione del fatto che l'istituto delle cause di servizio da oltre 10anni è valevole solo per il comparto sicurezza?
Grazie
Non sono d'accordo... le ASL rimangono competenti per tutto quel personale che non rientra nel polo unico delle visite INPS. Se a casa mia viene il medico dell'INPS per la VF io non lo faccio entrare perchè non è lui competente.
Ganesh
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: mer gen 03, 2018 4:30 pm

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da Ganesh »

Kissidici ha scritto:
Ganesh ha scritto:Tutte le norme previste dall'art. 55 septies del D.Lvo. 175/01 (aggiornato dal decreto sul polo unico delle visite fiscali) NON SI APPLICANO per espressa previsione di Legge alle FF.OO. ; la previsione di Legge è quella dell'art. 7 del D.L. 179/12. In molti Reparti le Direzioni stanno inviando visite fiscali tramite l'INPS SBAGLIANDO ed in VIOLAZIONE della normativa prevista. Per noi nulla è cambiato: non siamo soggetti al certificato telematico, non siamo soggetti al Polo Unico delle visite Fiscali.
Concordo pienamente con il fatto che non rientriamo nel Polo Unico Inps, ma le AASSLL non sono più competenti ad effettuare visite, che saranno espletate dall'inps ma con le stesse vecchie regole AASSLL (1visita a certificato, non può modificare la prognosi ecc).

Il mio dubbio, anzi il dubbio di molti, dove sta scritto che il comparto sicurezza e difesa non é soggetto a quest'ultima riforma sulle visite fiscali (in vigore tra 10gg), visto che parla di dipendenti pubblici e non cita esclusioni? Anche in considerazione del fatto che l'istituto delle cause di servizio da oltre 10anni è valevole solo per il comparto sicurezza?
Grazie
Non sono d'accordo... le ASL rimangono competenti per tutto quel personale che non rientra nel polo unico delle visite INPS. Se a casa mia viene il medico dell'INPS per la VF io non lo faccio entrare perchè non è lui competente.
Dove sta scritto che il Comparto sicurezza non rientra in questa normativa? Nell'art. 7 del D.L. 179/12 che ESCLUDE dalla normativa di cui all' ART 55 septies D.Lgvo 175/01 (Visite INPS, certificati telematici ecc) il personale dei Copri Armati dello Stato tra cui rientrano le FF.PP. così come specificato da circolare INPS.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da firefox »

Ora poi lo comunicano ad uno ad uno personalmente che gli appartenenti ai comparti sicurezza, difesa e vvf sono esclusi....con raccomandata!

https://www.forzearmate.eu/2018/01/04/e ... personale/" onclick="window.open(this.href);return false;
Kissidici
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 37
Iscritto il: lun giu 16, 2014 3:03 pm

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da Kissidici »

Ganesh ha scritto:
Kissidici ha scritto:
Ganesh ha scritto:Tutte le norme previste dall'art. 55 septies del D.Lvo. 175/01 (aggiornato dal decreto sul polo unico delle visite fiscali) NON SI APPLICANO per espressa previsione di Legge alle FF.OO. ; la previsione di Legge è quella dell'art. 7 del D.L. 179/12. In molti Reparti le Direzioni stanno inviando visite fiscali tramite l'INPS SBAGLIANDO ed in VIOLAZIONE della normativa prevista. Per noi nulla è cambiato: non siamo soggetti al certificato telematico, non siamo soggetti al Polo Unico delle visite Fiscali.
Concordo pienamente con il fatto che non rientriamo nel Polo Unico Inps, ma le AASSLL non sono più competenti ad effettuare visite, che saranno espletate dall'inps ma con le stesse vecchie regole AASSLL (1visita a certificato, non può modificare la prognosi ecc).

Il mio dubbio, anzi il dubbio di molti, dove sta scritto che il comparto sicurezza e difesa non é soggetto a quest'ultima riforma sulle visite fiscali (in vigore tra 10gg), visto che parla di dipendenti pubblici e non cita esclusioni? Anche in considerazione del fatto che l'istituto delle cause di servizio da oltre 10anni è valevole solo per il comparto sicurezza?
Grazie
Non sono d'accordo... le ASL rimangono competenti per tutto quel personale che non rientra nel polo unico delle visite INPS. Se a casa mia viene il medico dell'INPS per la VF io non lo faccio entrare perchè non è lui competente.
Dove sta scritto che il Comparto sicurezza non rientra in questa normativa? Nell'art. 7 del D.L. 179/12 che ESCLUDE dalla normativa di cui all' ART 55 septies D.Lgvo 175/01 (Visite INPS, certificati telematici ecc) il personale dei Copri Armati dello Stato tra cui rientrano le FF.PP. così come specificato da circolare INPS.
C'è differenza tra Polo unico e competenza Inps.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da Zenmonk »

tutto come previsto...hanno solo anticipato il pesce d'aprile facendosi sgamare
Airone1961
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ott 18, 2017 10:27 am

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da Airone1961 »

Vi preoccupate della visita fiscale anziché dei 10 anni di blocchi stipendiali, io neanche quando lavoravo mi preoccupavo delle visite fiscali perché se stavo male ero in ospedale oppure in casa per curarmi , un lavoratore non si preoccupa delle visite fiscali
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da Zenmonk »

ma e' cosi difficile comprendere che le visite fiscali sono solo l'aperitivo?
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da Louis65 »

Non ho letto tutto il post ma ho capito che vi sono pareri discordanti, vi dico con sicurezza che le FF.OO. entrano nel polo unico con tutte le scarpe pantaloni e giacca e anche berretto, noi non siamo entrati solo nelle disposizioni e ripeto disposizioni dell'art.55 septies del D.lgs 165/2001, cosa sono queste disposizioni? (andatele a leggere) sono i certificati on line da parte del medico curante ecc. ecc.(andatele a leggere) e pertanto non esclude il polo unico che è un'altra cosa, cerchiamo almeno in questo di essere in accordo.
Questa questione l'ho seguita con interesse.
All'inizio (settembre 2017)il DAP aveva emanato una circolare alle varie segreterie dove diceva che le v.f. dovevano essere richieste sempre all'ASP, alcune ASP rimandavano al mittente le richieste allorché, le varie Direzioni hanno riproposto il quesito al DAP, insomma non sapevano come comportarsi, questa volta gli scienziati del centrale ufficio hanno riletto per bene il famoso messaggio INPS e rifanno una nuova circolare( quella postata da Kissidici in questo post).
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da firefox »

Louis65 ha scritto:Non ho letto tutto il post ma ho capito che vi sono pareri discordanti, vi dico con sicurezza che le FF.OO. entrano nel polo unico con tutte le scarpe pantaloni e giacca e anche berretto, noi non siamo entrati solo nelle disposizioni e ripeto disposizioni dell'art.55 septies del D.lgs 165/2001, cosa sono queste disposizioni? (andatele a leggere) sono i certificati on line da parte del medico curante ecc. ecc.(andatele a leggere) e pertanto non esclude il polo unico che è un'altra cosa, cerchiamo almeno in questo di essere in accordo.
Questa questione l'ho seguita con interesse.
All'inizio (settembre 2017)il DAP aveva emanato una circolare alle varie segreterie dove diceva che le v.f. dovevano essere richieste sempre all'ASP, alcune ASP rimandavano al mittente le richieste allorché, le varie Direzioni hanno riproposto il quesito al DAP, insomma non sapevano come comportarsi, questa volta gli scienziati del centrale ufficio hanno riletto per bene il famoso messaggio INPS e rifanno una nuova circolare( quella postata da Kissidici in questo post).
Con tutto il rispetto rimane una tua personale interpretazione, non supportata da nulla e che contrasta con i più svariati pareri, autorevoli o meno, che trovi in rete, sia in riviste specializzate sia in siti internet di settore.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da Louis65 »

firefox ha scritto:
Louis65 ha scritto:Non ho letto tutto il post ma ho capito che vi sono pareri discordanti, vi dico con sicurezza che le FF.OO. entrano nel polo unico con tutte le scarpe pantaloni e giacca e anche berretto, noi non siamo entrati solo nelle disposizioni e ripeto disposizioni dell'art.55 septies del D.lgs 165/2001, cosa sono queste disposizioni? (andatele a leggere) sono i certificati on line da parte del medico curante ecc. ecc.(andatele a leggere) e pertanto non esclude il polo unico che è un'altra cosa, cerchiamo almeno in questo di essere in accordo.
Questa questione l'ho seguita con interesse.
All'inizio (settembre 2017)il DAP aveva emanato una circolare alle varie segreterie dove diceva che le v.f. dovevano essere richieste sempre all'ASP, alcune ASP rimandavano al mittente le richieste allorché, le varie Direzioni hanno riproposto il quesito al DAP, insomma non sapevano come comportarsi, questa volta gli scienziati del centrale ufficio hanno riletto per bene il famoso messaggio INPS e rifanno una nuova circolare( quella postata da Kissidici in questo post).
Con tutto il rispetto rimane una tua personale interpretazione, non supportata da nulla e che contrasta con i più svariati pareri, autorevoli o meno, che trovi in rete, sia in riviste specializzate sia in siti internet di settore.
va be siamo alle solite, ok rimane una mia interpretazione ciao
Pitbullyago

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da Pitbullyago »

Buona sera a mio modesto parere Il Comparto difesa e sicurezza è escluso dal Polo unico delle Visite fiscali dell'INPS. vedi messaggio inps n. 3265 del 09-08-2017. Pertanto saranno ancora i medici ASUL a fare le visite Fiscali. Rientra però a pieno nelle nuove disposizioni del decreto n. 206 del 17- ottobre-2017, in se controllate nelle abrogazioni sotto a tutta la parte degli articoli viene abrogato il decreto n. 206 del 18 novembre 2009 "legge Brunetta" dove venivano inserite le modalità sull'esenzioni dalle visite fiscali che resteranno in vigore sino al 13 gennaio 2018. quindi cambio decreto cambio regole. visita fiscale a gogo ma solo da medici asl.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da Louis65 »

Pitbullyago ha scritto:Buona sera a mio modesto parere Il Comparto difesa e sicurezza è escluso dal Polo unico delle Visite fiscali dell'INPS. vedi messaggio inps n. 3265 del 09-08-2017. Pertanto saranno ancora i medici ASUL a fare le visite Fiscali. Rientra però a pieno nelle nuove disposizioni del decreto n. 206 del 17- ottobre-2017, in se controllate nelle abrogazioni sotto a tutta la parte degli articoli viene abrogato il decreto n. 206 del 18 novembre 2009 "legge Brunetta" dove venivano inserite le modalità sull'esenzioni dalle visite fiscali che resteranno in vigore sino al 13 gennaio 2018. quindi cambio decreto cambio regole. visita fiscale a gogo ma solo da medici asl.
Allora per chi è convinto come te non ci sono problemi, quando arriva il medico targato INPS non fatelo entrare, ma lo dovete fare però, tanto la spunterete nella controversia visto che è così, io però lo faccio entrare.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Visita fiscale anche per Cause di Servizio

Messaggio da firefox »

Louis65 ha scritto:Allora per chi è convinto come te non ci sono problemi, quando arriva il medico targato INPS non fatelo entrare, ma lo dovete fare però, tanto la spunterete nella controversia visto che è così, io però lo faccio entrare.
E mi raccomando...se sei in malattia per CdS NON rientrante nel nuovo decreto stai rigorosamente in casa perchè potresti avere visita fiscale....
Rispondi