Visita CMO per idoneità

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Dinncarabiniere
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 24, 2021 9:32 am

Visita CMO per idoneità

Messaggio da Dinncarabiniere »

Buongiorno,
Sono un brig. nell’arma, sono da circa 1 anno in aspettativa per patologia medica. Dovrò presentarmi martedì al CMO competente e avrei bisogno di capire come si svolgerà. Che tipo di giornata mi aspetta? Quale tipo di accertamenti vengono eseguiti? È vero che sono loro a prelevare il campione di urine? Mi sembra assurdo ciò che mi hanno raccontato...

Grazie
Buona giornata
Dinn


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Visita CMO per idoneità

Messaggio da nonno Alberto »

Dinncarabiniere ha scritto: sab apr 24, 2021 9:36 am Buongiorno,
Sono un brig. nell’arma, sono da circa 1 anno in aspettativa per patologia medica.

Se, lo ritieni senza voler violare la tua privacy di quale patologia si tratta ?

È causa di servizio ?




Dovrò presentarmi martedì al CMO competente e avrei bisogno di capire come si svolgerà.

Quindi sarebbe la prima visita in CMO ?

Che tipo di giornata mi aspetta?

Ingresso h. 8,00 uscita verso le 14,00 normalmente, fatte salve eccezioni........

Quale tipo di accertamenti vengono eseguiti?

Sicuramente verrai valutato per la patologia in atto, quindi o concedere altra aspettativa o farti idoneo al servizio, oltre alla ampia discrezionalità della CMO verrà valutata eventuale e aggiuntiva certificazione medica in questo caso dipende da te.

È vero che sono loro a prelevare il campione di urine?

È la prima volta che sento una cosa del genere, e perché dovrebbero procedere in tal senso


A meno che tu non sia stato sospeso per......


Mi sembra assurdo ciò che mi hanno raccontato...



Ciao Alberto
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Visita CMO per idoneità

Messaggio da lino »

Dinncarabiniere ha scritto: sab apr 24, 2021 9:36 am Buongiorno,
Sono un brig. nell’arma, sono da circa 1 anno in aspettativa per patologia medica. Dovrò presentarmi martedì al CMO competente e avrei bisogno di capire come si svolgerà. Che tipo di giornata mi aspetta? Quale tipo di accertamenti vengono eseguiti? È vero che sono loro a prelevare il campione di urine? Mi sembra assurdo ciò che mi hanno raccontato...

Grazie
Buona giornata
Dinn
Nessuno può obbligarti nel far nulla.
Poi l'esame delle urine è specifico solo per alcuni accertamenti ...
Non credo sia il tuo caso.
Porta solo tutti gli esami e visite riguardanti la patologia.
Anche se tengono più in considerazione quelli piu recenti (di solito ultimi 3 mesi).
Ma ti diranno loro se e quale esame rifare.
Per Aspera ad Astra!!!!
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Visita CMO per idoneità

Messaggio da panorama »

Scusa ma non capisco quale problema potrebbe rappresentare un "campione di urine", sempre che non si ha qualcosa da nascondere.

Quando sono andato io, mi hanno fatto prelievo del sangue e analisi delle urine.
Rispondi