Buongiorno,
Sono un brig. nell’arma, sono da circa 1 anno in aspettativa per patologia medica. Dovrò presentarmi martedì al CMO competente e avrei bisogno di capire come si svolgerà. Che tipo di giornata mi aspetta? Quale tipo di accertamenti vengono eseguiti? È vero che sono loro a prelevare il campione di urine? Mi sembra assurdo ciò che mi hanno raccontato...
Grazie
Buona giornata
Dinn
Visita CMO per idoneità
-
- Appena iscritto
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Visita CMO per idoneità
Messaggio da nonno Alberto »
Dinncarabiniere ha scritto: ↑sab apr 24, 2021 9:36 am Buongiorno,
Sono un brig. nell’arma, sono da circa 1 anno in aspettativa per patologia medica.
Se, lo ritieni senza voler violare la tua privacy di quale patologia si tratta ?
È causa di servizio ?
Dovrò presentarmi martedì al CMO competente e avrei bisogno di capire come si svolgerà.
Quindi sarebbe la prima visita in CMO ?
Che tipo di giornata mi aspetta?
Ingresso h. 8,00 uscita verso le 14,00 normalmente, fatte salve eccezioni........
Quale tipo di accertamenti vengono eseguiti?
Sicuramente verrai valutato per la patologia in atto, quindi o concedere altra aspettativa o farti idoneo al servizio, oltre alla ampia discrezionalità della CMO verrà valutata eventuale e aggiuntiva certificazione medica in questo caso dipende da te.
È vero che sono loro a prelevare il campione di urine?
È la prima volta che sento una cosa del genere, e perché dovrebbero procedere in tal senso
A meno che tu non sia stato sospeso per......
Mi sembra assurdo ciò che mi hanno raccontato...
Ciao Alberto
Nessuno può obbligarti nel far nulla.Dinncarabiniere ha scritto: ↑sab apr 24, 2021 9:36 am Buongiorno,
Sono un brig. nell’arma, sono da circa 1 anno in aspettativa per patologia medica. Dovrò presentarmi martedì al CMO competente e avrei bisogno di capire come si svolgerà. Che tipo di giornata mi aspetta? Quale tipo di accertamenti vengono eseguiti? È vero che sono loro a prelevare il campione di urine? Mi sembra assurdo ciò che mi hanno raccontato...
Grazie
Buona giornata
Dinn
Poi l'esame delle urine è specifico solo per alcuni accertamenti ...
Non credo sia il tuo caso.
Porta solo tutti gli esami e visite riguardanti la patologia.
Anche se tengono più in considerazione quelli piu recenti (di solito ultimi 3 mesi).
Ma ti diranno loro se e quale esame rifare.
Per Aspera ad Astra!!!!
Scusa ma non capisco quale problema potrebbe rappresentare un "campione di urine", sempre che non si ha qualcosa da nascondere.
Quando sono andato io, mi hanno fatto prelievo del sangue e analisi delle urine.
Quando sono andato io, mi hanno fatto prelievo del sangue e analisi delle urine.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA