Visita cmo

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Numero 1
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 19, 2017 6:38 pm

Visita cmo

Messaggio da Numero 1 »

Buongiorno sono stato giudicato permanente non idoneo al servizio militare,per stati ansiosi e attacchi di panico, e ora devo andare a visita in cmo.chi ci è passato prima di me mi sa dire come sarà la procedura ora in cmo?grazie


Ciccio77
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 31, 2017 10:31 am

Re: Visita cmo

Messaggio da Ciccio77 »

Numero 1 ha scritto:Buongiorno sono stato giudicato permanente non idoneo al servizio militare,per stati ansiosi e attacchi di panico, e ora devo andare a visita in cmo.chi ci è passato prima di me mi sa dire come sarà la procedura ora in cmo?grazie

Ciao ora ti daranno la riforma è poi se vuoi potrai presentare entro 15 giorni la domanda per l’impiego civile, buona fortuna.
Numero 1
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 19, 2017 6:38 pm

Re: Visita cmo

Messaggio da Numero 1 »

Ma secondo te la cmo potrebbe darmi altri giorni di convalescenza? ad alcuni hanno fatto cosi. Io spero di no
Ciccio77
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 31, 2017 10:31 am

Re: Visita cmo

Messaggio da Ciccio77 »

Numero 1 ha scritto:Ma secondo te la cmo potrebbe darmi altri giorni di convalescenza? ad alcuni hanno fatto cosi. Io spero di no
Se nn hai superato i 732 giorni di aspettativa loro possono darti altra convalescenza, occhio a nn sforare altrimenti rischi di nn poter transitare e alcuni di loro cercano casini e fanno i dispettosi..
Comunque ti consiglio se sei lì vicino come giorni e loro nn ti congedano metti un avvocato così chiudi a tuo favore le cose presto presto, poi transita se vuoi nei civili, siccome c’è ancora molta ignoranza fatti valere il tuo diritto alla tua salute come fanno tutti.
Numero 1
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 19, 2017 6:38 pm

Re: Visita cmo

Messaggio da Numero 1 »

Per il momento sto a 200 giorni di aspettativa. Speriamo che la cmo non mi metta il bastone tra le ruote
Ciccio77
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mar 31, 2017 10:31 am

Re: Visita cmo

Messaggio da Ciccio77 »

Numero 1mi sa che nn hai ancora capito come funzionano le cose...
Io ho quasi raggiunto i 300 giorni di aspettativa e nn so ancora la diagnosi figurati tu, è normalissimo che ti daranno molti altri mesi di convalescenza fino a che nn raggiungerai almeno 1 anno di aspettativa, è ti deve andare di lusso.. purtroppo c’è da aspettare e fare la prassi, questo è quindi mettiti anche tu con la santa pazienza proprio come già mi son messo io e gli altri che sfortunatamente hanno avuto problemi di salute per dover transitare nel ruolo civile...
È molto presto per chiedere ancora cose...
Numero 1
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 19, 2017 6:38 pm

Re: Visita cmo

Messaggio da Numero 1 »

Ciccio ho capito quello che dici .però se per marispedal SONO PERMANENTEMENTE non idoneo, cosa mi consisterebbe avere altri giorni di convalescenza dalla cmo?a che pro?
Resurgo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: mer set 09, 2015 9:07 pm

Re: Visita cmo

Messaggio da Resurgo »

A questo punto mi viene da chiederle : se ha già ottenuto un verbale di definitiva inidoneità al smi per quale motivo si deve recare ancora in cmo ? Sicuro di non essersi confuso con le varie diciture ? Non conosco le sue patologie ma dopo "soli" 200 giorni sarebbe un record se la cmo l'abbia già riformata . Non è che è temporaneamente non idoneo e si è confuso?
Numero 1
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 19, 2017 6:38 pm

Re: Visita cmo

Messaggio da Numero 1 »

È la prassi .dopo che per marispedal non ti fa piú idoneo ti manda alla cmo.e la palla passa a loro se farti idoneo o no ..
claudio68
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 23, 2010 4:29 pm

Re: Visita cmo

Messaggio da claudio68 »

Se già ti anno giudicato non idoneo al servizio militare cosa devi fare ancora alla cmo
claudio68
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 23, 2010 4:29 pm

Re: Visita cmo

Messaggio da claudio68 »

Numero 1 ha scritto:È la prassi .dopo che per marispedal non ti fa piú idoneo ti manda alla cmo.e la palla passa a loro se farti idoneo o no ..
in questo periodo le cmo a molti a tirato per le lunghe dando giorni su giorni per farti arrivare alla soglia dei 720 gg, poi dipende anche da quanti anni di servizio, magari quando vai alla cmo portati un dottore pratico in queste cose
Resurgo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: mer set 09, 2015 9:07 pm

Re: Visita cmo

Messaggio da Resurgo »

Evidentemente marispedal e ' un organo subordinato alla cmo dove si deve recare il nostro per avere il pml definitivo
Rispondi