Visita C.M.O. help!!!

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
ciupitos25
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 16, 2020 2:05 pm

Visita C.M.O. help!!!

Messaggio da ciupitos25 »

buon pomeriggio a tutti.
sono un Assistente Capo del PS attualmente in attesa di visita presso Cmo di Messina.
questo forum mi è stato caldamente consigliato da un collega che ha avuto a che fare con la Cmo e per questo vi chiedo di potermi consigliare sul da fare.
nel Luglio del 2019 a causa di un malore, sono finito in ospedale dove hanno diagnosticato un Forame Ovale pervio ( in pratica quello che ha avuto il calciatore Cassano e uno dei due Marò) e da allora sono in aspettativa per malattia. Successivamente nel mese di settembre ho provveduto a farlo chiudere in ospedale. Poi ho seguito alla lettera tutte le disposizioni date in ospedale e alla fine dei giorni dati dal medico della Polizia, vengo inviato alla Cmo che, essendoci andato prima del termine dei sei mesi dato da chi mi ha operato per fare altri esami di controllo, ha dato un ulteriore periodo di malattia . Successivamente è purtroppo esplosa questa maledetta pandemia che, oltre tutto il danno che ha fatto, ( ho comunque effettuato tutte le visite previste ai 6 mesi dall'intervento e superate a pieni voti) ha bloccato tutte le attività della Cmo la quale nel mese di Maggio, si pronuncia inviandomi a visita su delega a Palermo , che ho ovviamente fatto.alla fine della suddetta visita, i medici di Palermo, mi dicono che non si possono esprimere perchè essendo visita su delega, loro raccolgono tutto il materiale clinico ( visite effettuate ) , e lo avrebbero inviato alla Cmo di Messina.non avendo avuto alcuna risposta , ho presentato domanda di "causa di servizio" visto che alla metà di luglio termineranno i 12 mesi di aspettativa e successivamente mi avrebbero decurtato il 50% dello stipendio.Dopo poco meno di tre settimane, la Cmo si esprime dando un altro periodo di malattia e richiedendo un altro esame specifico ( che ho superato pienamente). parlando con un collega sindacalista, questo mi dice che probabilmente la Cmo si pronuncerà a favore di un passaggio a ruoli tecnici cosa che sinceramente vorrei evitare.
sinceramente preoccupato per il probabile passaggio, mi sono rivolto ad un legale che mi ha consigliato di far redigere dal un medico legale esperto in materia, una perizia medico legale e di andare alla prossima visita calendarizzata per luglio accompagnato da un medico specialista.
ora la mie perplessità sono:
se dovesse la Cmo esprimersi per un passaggio a ruoli tecnici, come verrò posto? in aspettativa?di che tipo?
che trattamento economico mi spetta?
riguardo alla domanda di causa di servizio, influisce nell'iter?
dopo la visita di luglio se mi riterrano inidoneo al servizio, quanto tempo avrò per chiedere il passaggio ai ruoli tecnici?
quale sarà la l'iter che dovrò seguire?
mi scuso a priori per le domande che possono sembrare sciocche, ma non essendoci mai passato, mi rimetto nelle mani di chi ha sicuramente molta più preparazione di me. grazie a tutti


Rispondi