Violenza privata

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Avatar utente
Nicola62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 30, 2012 3:13 pm

Violenza privata

Messaggio da Nicola62 »

Buonasera, Gent.mo Avv. Carta,
quello che le volevo chiederle, è un suo parere in merito ad una situazione che si è venuta a creare presso la mia abitazione.
In pratica la mia abitazione sita al primo piano di una abitazione ha in comune una scalinata che da accesso alla mia abitazione e ad altro appartamento. Da alcuni mesi l'inquilino che ha acquistato questo appartamento fa uso di detta scalinata a proprio uso e piacere lasciando nel piccolissimo vano di accesso alla scalinata un passeggino che impedisce l'eventuale apertura totale del portone impedendone l'uso completo (o di necessità) da parte mia, ciò nonostante lo scrivente lo avesse vietato prima verbalmente e successivamente tramite legale di fiducia.
La mia domanda è potrei sporgere denuncia per violenza privata vista la situazione di forte disagio che ciò mi comporta.
Distinti saluti.


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Violenza privata

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera,
la questione presenta profili di carattere esclusivamente civilistici/privatistici.
Escludo, quindi, che possa denunciare sotto il profilo penale il Suo vicino di casa.
Potrebbe eventualmente agire in sede civile.
Cordialmente
GC
Rispondi