Violazione art 677 cp e comunicazione al comando

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Stiggypop7
Appena iscritto
Appena iscritto

Violazione art 677 cp e comunicazione al comando

Messaggio da Stiggypop7 »

Salve a tutti sono un vfp1 del esercito arruolato nel 2016.
Nel 2012 ho subito una denuncia per L art 677 cp ovvero immissione di lavori in edifici che minacciano rovina , reato che ricade nella fattispecie delle contravvenzioni.
ad oggi non sono stato ancora rinviato a giudizio , quindi non sono ancora imputato.
Il bando di arruolamento menzionava solamente come motivo di esclusione dal concorso : di essere in atto indagato o imputato o avere riportato condanne per delitti non colposi.
Ora a breve sicuramente sarò rinviato a giudizio .
Devo o dovevo già farlo prima di comunicare il fatto al mio comando , anche se il procedimento penale è partito prima della mia incorporazione ?
Grazie

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Violazione art 677 cp e comunicazione al comando

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

comunichi comunque la circostanza, che però sarà irrilevante per la sua posizione concorsuale e della ferma, non essendo il reato di cui all'art. 677 del codice penale un delitto non colposo.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi