Pagina 1 di 1

speranze per l'assegno funzionale ?

Inviato: sab mar 27, 2010 1:16 am
da lino
Caro collega Roberto ti volevo porre una quesito inerente la
maturazione del 3^ assegno.
Non è stato immesso nella busta paga .
Il CNA di Chieti, interpellato mi riferiva che probabilmente verra' contabilizzato nel mese di aprile o maggio.
La questione che volevo chiedere e la seguente: ipotizziamo che io venga riformato il 10 di aprile, per questo motivo chiederò il passaggio ai ruoli dei civili, nello statino del mese di aprile (dopo il giorno 20 ) mi viene assegnato assegno funzionale.
Quest'ultimo non essendo presente nella busta paga al momento della riforma, non verra immesso nell'assegno ad personam quando vi sara' il famoso transito?
Ho visto varie risposte nel forum simili ma non eguali, se come suppongo la risposta e' positiva come posso fare per chiedere l'importo, nell'assegno ad personam?
Grazie.

Re: speranze per il 2^assegno funzionale ?

Inviato: sab mar 27, 2010 9:41 pm
da Roberto Mandarino
Caro Lino,

ti invito ad essere più sereno (anche se capisco benissimo che non è facile...), in quanto tutto ciò che hai matutato non verrà assolutamente perso, neanche in caso di riforma e quindi di pensionamento. L'importante è averlo maturato un giorno prima della riforma o del congedo.
Purtroppo i tempi delle amministrazioni sono molto lunghi. Ovviamente percepirai tutti gli arretrati non appena l'amministrazione avrà la documentazione necessaria ad aggiornare la tua situazione personale.

Un abbraccio Roberto