riconoscimento causa di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giù65
Appassionato
Appassionato

riconoscimento causa di servizio

Messaggio da giù65 »

Un buongiorno a tutti... sono un appuntato scelto dei cc con 30 anni di servizio, il mio quesito di oggi è il seguente....
1)Nel lontano 1990 la cmo di Milano mi riconosceva una causa di servizio ascrivibile alla tabella b minima;

2)In data 27.06.1997 ma notificatomi il 15.12.1997 il Comando generale dell'Arma respingeva la domanda prodotta dal sottoscritto per equo indennizzo e riconoscimento della causa di servizio;

3)In data 30.12.1997 proponevo ricorso al Ministero della difesa che in data 13.07.1998 respingeva l'istanza;

4)In data 10.12.1998 presentavo ricorso al Presidente della Repubblica, il consiglio di stato rispondeva che il ricorso in materia di equo indennizzo era stato respinto e nello stesso decreto non citava la causa di servizio;

5)Nella mia scheda personale del sistema informativo del personale, alla voce infortuni e malattie risulta la citata causa di servizio;

Quindi alla luce di quanto descritto, secondo voi il riconoscimento della causa di servizio è stato accolto? visto che nel decreto del consiglio di stato si parla solo di equo indennizzo?.
Un grazie a tutti coloro ke sapranno darmi una risposta e colgo l'occasione per augurarvi un buon natale e felice anno nuovo...

Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Re: riconoscimento causa di servizio

Messaggio da Albyyy3 »

giù65 ha scritto: 2)In data 27.06.1997 ma notificatomi il 15.12.1997 il Comando generale dell'Arma respingeva la domanda prodotta dal sottoscritto per equo indennizzo e riconoscimento della causa di servizio;
Quindi il C.D.V. NON ti ha concesso sia l'uno che l'altro.. ed è quell'Organo che decide se una malattia è sì o meno dipendente da C.d.S... Considerato che non ti hanno accolto nessuno dei ricorsi che hai presentato, mettiti l'animo in pace che quella malattia NON è stata c.d. riconosciuta..
giù65 ha scritto: 5)Nella mia scheda personale del sistema informativo del personale, alla voce infortuni e malattie risulta la citata causa di servizio;
E' normale una cosa del genere.. se non si svegliano i nostri "cari" colleghi ad aggiornarli ti risulterà penso per sempre.. Io ne ho una ancora non cancellata che è del 1988 la quale non era stata riconosciuta dal C.d.V....
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
giù65
Appassionato
Appassionato

Re: riconoscimento causa di servizio

Messaggio da giù65 »

Ciao Albyyy3, grazie della delucidaze, tuttavia devo precisare che x la malattia citata in passato ho usufruito dei benefici delle cure termali, come si spiega tutto ciò? Le cure termali a spese della, amministrazione usufruiscono solo chi ha riconosciute cause di servizio? Se puoi delucidarmi ancora su questo argomento ti sarei grato.
Rispondi