Pagina 1 di 1

passaggio ai ruoli civili

Inviato: mer dic 12, 2012 6:43 pm
da giu16
Buonasera a tutti, ho sentito parlare che, in caso di non idoneità nell'Arma, per causa non di servizio, anzichè mandarti in pensione, la cmo può disporre il passaggio obbligatorio nei ruoli civili, che attualmente so di certo è solo su domanda da parte dell'interessato.
Che voi sappiate vi risulta?
Grazie

Re: passaggio ai ruoli civili

Inviato: gio dic 13, 2012 2:08 pm
da spartagus
Ciao uno son un ex Brig dei CC.passto nei ruoli civili del ministero della difesa,non è obbligatorio il passaggio nei ruoli civili devi presentare tu la domanda per il passagio,la cmo può dire che tu non sei idoneo al s.m.i.
ma riempiegabile nei ruoli civili del ministero della difesa e come ti ho detto prima la decisione e tua se fare la domanda nessuno ti può obbligare auguri P.S.devi vedere quanti anni hai dei servizio e fart fare i calcoli per una eventuale pensione se ti conviene ti congedi se nò e preferibile fare il passaggio.

Re: passaggio ai ruoli civili

Inviato: gio dic 13, 2012 8:55 pm
da giu16
Ciao spartagus,
sei stato molto gentile a rispondermi come tantissimi colleghi che danno il loro contributo ad informare la gente, come del resto ho sempre fatto io durante i miei 34 anni di effettivo servizio. la mia preoccupazione e che questa voce sta circolando per lungo e per largo. staremo a vedere come finirà con la nuova riforma delle pensioni. ci sentiamo piu' avanti, se dovessi avere bisogno di un consiglio ti contatto sempre tramite questo forum.

Re: passaggio ai ruoli civili

Inviato: gio dic 13, 2012 9:30 pm
da giu16
spartagus,
ti volevo chiedere ti trovi bene nel nuovo impiego? per la pensione come farai, quando potrai andare lavorando nell'impiego civile?
al momento attuale io sono a dir poco confuso, sono in convalescenza fino a marzo 2013, poi non so, cosa succede. spero di rientrare in servizio nell'Arma, ma se cosi' non fosse ti faro' sapere per chiederti un consiglio.
grazie di nuovo. ci sentiamo piu' avanti.