Pagina 1 di 1
Trattamento economico post riforma
Inviato: gio nov 29, 2012 8:39 pm
da Guapo81
Salve sono stato riformato dalla cmo locale nn x causa di servizio ho fatto ricorso in seconda istanza vorrei sapere come e nel mio caso il trattamento ecinimico? Mi hanno detto che facendo il ricorso si annulla la data di decisione e in caso viene confermata la riforma in seconda istanza vale quella come data di decorrenza x cui x ora nn posso fare domanda di transito ai ruoli civili ....quindi volevo chiedere ho 30 giorni di tempo da adesso o dalla cinferma eventuale in 2 istanza? Qui nessuno mi sa dire le cose precisamente confido in un vostro aiuto grazie
Re: Trattamento economico post riforma
Inviato: mer dic 12, 2012 8:51 am
da alex59
Ciao Guapo81;
Premesso che, penso che Tu sia della classe 1981, quindi dovresti avere 31 anni, con meno di quindici anni ""utili" di servizio; di conseguenza non Ti spetta la pensione.
Quando si si fa ricorso alla CM 2^ Istanza, cioè ricorso amministrativo detto anche ricorso gerarchico, varranno gli effetti del giudizio di tale ultimo ente, e non quelli della CMO.
Io non conosco la Tua patologia, però se ne parli chiaramente agli ufficiali medici della CM di 2^ istanza, Ti daranno una mano per darTi la possibilità di transitare negli impieghi civili. Avrai in quel caso 30 gg. di tempo per presentare la realtiva istanza.
Per quanto ne so, tra i "civili" gli mandano anche i moribondi....pur di non dargli la pensione.
Auguri.
Alex59