Gentile Colleghi buona pomeriggio,
sono un Appuntato scelto dell'Ama dei CC, arruolato nell'Arma nel mese di settembre 1992. Nel mese di novembre 2011, a seguito di alcune problematiche di salute da me sofferte (Tiroidite di Hascimoto, depressione, disturbi cardiaci,seri disturbi gastrici intestinali9 il tutto a seguito del riento dalla missione di nei Balcani svolta dal mese di ottobre 2007 al mese di maggio 2008, per cui provvedevo a chiedere il riconoscimento dello status di vittima del dovere anche per altri due episodi occorsi rispettivamente nell'anno 2001 (venni investito da un ciclomotore condotto da un pregiudicato che non si era fermato all'alt da me intimato), a seguito di ciò mi veniva riconosciuta la dipendenza da causa di servizio per postumi di contusione ginocchio sx, anca sx e spalla sx, l'nfermità all'epoca non era classificabile anche se ora allo stato si è ulteriormente aggravata. Il secondo espisodio, accadde nel mese di ottobre 2002 mentre prestavo servizio in moto in abiti civili, nel soccorrere un equipaggio del Nucleo radiomobile di Napoli che era stato vilmente aggredito da molteplici facinorosi intesti a manifestare nei pressi della Prefettura di napoli, nell'occorso venni selvaggiamente aggredito a mia volta tanto da riportare trauma massiccio facciale, con rottura della protesi fissa arcata dentaria superiore, inoltre riportavo delle lesioni boccali che mi hanno causato anche la disartria, ipoacusia, a seguito di un versamento cronico al massiccio facciale mi hanno riscontrato la sinustopatia cronica. Or, dopo circa dieci anni, ho scoperto che a seguito di questa aggressione la CMO mi riconobbe il modello C ascrivibile ad una tabella B (in quanto hanno menzionato solo la dizione trauma massiccio facciale con rottura protesi fissa arcata superiore) mentre per le lesioni boccali, aseguito di una istanza di aggravamento nella visita del 1 ottobre 2012 hanno accertato che vi è una lieve dislasia compatibile con il trauma subito, poi hanno riscontrato anche la sinusit cronica, sempre compatibile con tale trauma, mentre dell'ipoacusia non se ne parla.
Ora stante la situazione un tantino ingarbugliata e, avendo il sentore che possono giocarmi qualche brutto scherzo, Le chiede sè sia il caso di integrare tale istanza prodotta nel novembre del 2011 con una perizia medica di parte al fine di raggruppare tutte le infermità al fine di avere un'equa valutazione di danni permanenti da me sofferti???
Grazie mille a tutti coloro che vorranno gentilmente darmi consigli utili.
Grazie mille!!
G.Terracciano
richiesta benefici vittima del dovere
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA