Pagina 1 di 1

Convalescenza superiore ai 6 mesi

Inviato: dom ott 21, 2012 10:57 pm
da Felix
Salve a tutti gli utenti del forum. Chiedo qui a voi informazioni su a cosa si va incontro superando i sei mesi di malattia. Spiego brevemente: io sono in malattia dal 14 di maggio, ovvero dapprima datami dal mio medico curante per una durata complessiva di gg. 20 e successivamente concessa come licenza di convalescenza dall'infermeria regionale stante la mia non idoneinità al servizio. Infatti dopo la malattia concessa dal mio medico, mi sono recato all'infermeria regionale e successivamente all'ospedale militare per l visita specialistica. Il medico del reparto di ortopedia non ha fatto altro che osservare la documentazione rilasciata dll'ortopedico di altra struttura civile e, senza neanche visitarmi ha diagnosticato "trauma ginocchio sinistro in attesa di intervento chirurgico". Mi hanno quindi dato 30gg di convalescenza in attesa dell'operazione al ginocchio. ai primi di luglio mi hanno operato e, poco dopo sono tornato ogni 30 gg all'infermeria regionale per poi andare all'ospedale militare. Ogni volta sempre la stessa trafila. Giustamente la diagnosi è cambiata, in quanto dapprima parlava del recente intervento chirurgico, poi della mia necessità di riabilitazione e successivamente (mi riferisco all'ultima diagnosi della mia non idoneità) "postumi da trauma ginocchio sinistro sottoposto ad intervento chirurgico". Molti colleghi mi hanno detto di fare attenzione a non superare i sei mesi, cosa che succederebbe nell'ipotesi di altri 30gg di convalescenza, però nessuno è stato in grado di dirmi cosa comporterebbe. Volevo chiedere quindi a voi utenti del forum cosa comporterebbe il superamento di 6 mesi di malattia e come devono essere conteggiati.
Vi ringrazio di cuore sin d'ora.

Re: Convalescenza superiore ai 6 mesi

Inviato: dom ott 21, 2012 11:57 pm
da lino
Felix ha scritto:Salve a tutti gli utenti del forum. Chiedo qui a voi informazioni su a cosa si va incontro superando i sei mesi di malattia. Spiego brevemente: io sono in malattia dal 14 di maggio, ovvero dapprima datami dal mio medico curante per una durata complessiva di gg. 20 e successivamente concessa come licenza di convalescenza dall'infermeria regionale stante la mia non idoneinità al servizio. Infatti dopo la malattia concessa dal mio medico, mi sono recato all'infermeria regionale e successivamente all'ospedale militare per l visita specialistica. Il medico del reparto di ortopedia non ha fatto altro che osservare la documentazione rilasciata dll'ortopedico di altra struttura civile e, senza neanche visitarmi ha diagnosticato "trauma ginocchio sinistro in attesa di intervento chirurgico". Mi hanno quindi dato 30gg di convalescenza in attesa dell'operazione al ginocchio. ai primi di luglio mi hanno operato e, poco dopo sono tornato ogni 30 gg all'infermeria regionale per poi andare all'ospedale militare. Ogni volta sempre la stessa trafila. Giustamente la diagnosi è cambiata, in quanto dapprima parlava del recente intervento chirurgico, poi della mia necessità di riabilitazione e successivamente (mi riferisco all'ultima diagnosi della mia non idoneità) "postumi da trauma ginocchio sinistro sottoposto ad intervento chirurgico". Molti colleghi mi hanno detto di fare attenzione a non superare i sei mesi, cosa che succederebbe nell'ipotesi di altri 30gg di convalescenza, però nessuno è stato in grado di dirmi cosa comporterebbe. Volevo chiedere quindi a voi utenti del forum cosa comporterebbe il superamento di 6 mesi di malattia e come devono essere conteggiati.
Vi ringrazio di cuore sin d'ora.
Ma chi le dice ste fregnacce!!!!! parlano ma non hanno nessuna cognizione di quello che dicono.
Devi solo stare attento a non superare i 730 gg negli ultimi 5 anni. poiche' ti manderebbero in pensione perche' decaduto dal servizio per superamento max della aspettativa per malattia.
Cerca di guarire e poi rientra tranquillamente.
ciao e auguri per tutto.

Re: Convalescenza superiore ai 6 mesi

Inviato: lun ott 22, 2012 1:34 pm
da Albyyy3
1°-E' causa di servizio ?
2°-se arrivi ai 365 gg. ininterrotti di malattia hai lo stipendio intero.. dal 366esimo stipendio al 50% ;
3°-Se possibile se ci dici la data di arruolamento, grado etc. etc....