Pagina 1 di 1

Consiglio.

Inviato: sab ott 06, 2012 4:12 pm
da bio
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio come comportarmi sul da farsi in merito ad una causa di servizio " Rinusopatia Cronica Etmoido Mascellare" riconosciuta si dipendente dalla C.M.O. tabella B e non riconosciuta dal Comitato di Verifica nè a tabella nè a categoria. A seguito di altra patologia si dipendente di 4^ categoria a vita la C.M.O. mi ha rinnovato la patologia Rinusopatia Cronica Etmoido Mascellare alla voce nuova ascrivibilità Tab/cat B Annualità 3; vi chiedo per questa patologia che posso fare? Domanda: (aggravamento, nuovi accertamenti o altro?). Ringrazio sin d'ora chi mi risponderà.
Sono Appuntato Scelto 23 anni effettivi in servizio Idoneo Parziale.

Re: Consiglio.

Inviato: sab ott 06, 2012 6:25 pm
da salvo 63
X bio
Con molta onestà non mi sento di darti un consiglio perché quello che hai postato , permettimi di dirtelo ma è molto confusionale per prima cosa dovresti spiegarci se l’infermità “runusopatia cronica” classificata dalla C.M.O a tabella B il comitato di verifiche te l’abbia riconosciuta ma non classificata o totalmente respinta,poi se la 4 categoria deve passare ancora dal comitato di verifiche o e stata già decretata, amico mio spero non me ne vorrai ma metti un po’ d’ordine se vuoi avere consigli.
Cordialmente salvo 63

Re: Consiglio.

Inviato: sab ott 06, 2012 10:36 pm
da bio
la rinusopatia non é stata riconosciuta dal Comitato di Verifica, ma la C.M.O mi ha dato 3 annualità. La 4 categoria é stata riconosciuta a vita. Quello che chiedo é il da farsi della patologia che ha avuto 3 annualità, cosa mi consigliate? Grazie Bio.

Re: Consiglio.

Inviato: dom ott 07, 2012 8:12 am
da salvo 63
per avere diritto alla pensione privilegiata il presupposto è che l'infermità deve essere riconosciuta come dipendente da causa di servizio, e ratificata "con decreto definitivo" dal comitato di verifiche,le 3 annualità che ti sono assegnate dalla c.m.o sicuramente fanno riferimento qualora l'infermità fosse promossa dal comitato di verifiche, mi dispiace ma non puoi fare niente.
cordiali saluti salvo 63

Re: Consiglio.

Inviato: dom ott 07, 2012 9:40 am
da bio
Grazie dell' informazione Salvo 63, vedrò se più in là presenterò altra patologia. Ciao bio.