Pagina 1 di 1

Riconoscimento pensione vitalizia coniuge e figli

Inviato: lun ago 27, 2012 9:22 pm
da erpatata61
Salve sono un appartenente delle forze di polizia (GdiF) e vorrei postare una domanda x coloro che potranno rispondere.
E' stata riconosciuta da poco a mia suocera nonchè alle rispettive figlie una pensione vitalizia x il decesso di mio suocero dovuto a MESOTELIOMA PLEURICO riconusciuto dipendente dal periodo passato nella Marina Militare ( non sò dirvi il periodo ).
Cmq nel mese di luglio è arrivata la risposta dal Min. della Marina concernente gli importi che verranno corrisposti a vita ( non reversibili ) x ogni familiare + gli arretrati dall'anno 2004 (sentenza definitiva con relativi accrediti).
X coloro che possono darmi un aiuto, in pratica, quanto tempo intercorre da tale comunicazione alla corresponzione in solido?
Sperando di essere stato esplicito e chiaro nell'espletare le mie richieste ringrazio anticipatamente e resto in attesa x eventuali risposte e chiarimenti
Angelo

Re: Riconoscimento pensione vitalizia coniuge e figli

Inviato: sab feb 02, 2013 12:15 pm
da giuseppe7676
Ciao Angelo, mio padre ha lo stesso problema (mesotelioma pleurico) diagnosticato a novembre del 2011. E' un ex maresciallo dell' AM... sai per caso dirmi se il riconoscimento di cui parli si tratta di vittime del dovere?
Possiamo sentirci anche per email, te la lascio in messaggio privato.
Grazie.

Re: Riconoscimento pensione vitalizia coniuge e figli

Inviato: mer feb 20, 2013 3:12 pm
da Francesco Caserta
Ciao a tutti, mio padre è deceduto per mesotelioma pleurico ed adesso è arrivato il decreto ruguardo al vitalizio e la speciale elargizione di 200.000,00 euro. Visto che il tutto è soggetto a perequazione automatica mi chiedeveo se qualcuno sapesse circa le reali cifre e i tempi di consegna di tali importi.

Grazie.

Re: Riconoscimento pensione vitalizia coniuge e figli

Inviato: gio mag 23, 2013 2:19 pm
da igsc
I benefici economici entro 6-10 mesi.
Saluti
Igsc

Re: Riconoscimento pensione vitalizia coniuge e figli

Inviato: lun nov 26, 2018 11:39 am
da panorama
servizio prestato a bordo di navi militari

patologia mesotelioma pleuro-polmonare

ha prestato il proprio servizio, con la specifica qualifica di elettricista, lavorando in continuo contatto con materiali contenenti altissime concentrazioni di amianto


vedi allegato