Pagina 1 di 1
URGENTE :-note caratteristiche....IMPUGNARE O EVITARE
Inviato: lun ago 27, 2012 2:12 pm
da daniele66
X Diabolikus o per chi mi può aiutare :- vorrei delle risposte a questo mio problema perché sono ancora incredulo a ciò che mi è capitato , intanto mi presento sono un APP.S del Norm sono in servizio da 28 anni effettivi di cui 26 fatti in vari reparti Norm .Da circa 3 anni noto cambiamenti di strumentalizzazione delle note caratteristiche , sono stato per parecchio tempo Eccellente fino a scendere a superiore alla media, improvvisamente nel 2010/2011 dopo un confronto per me costrutivo ( o diverbio) con Il Ten., ( ho espletato il caso all'epoca qui nel forum) mi veniva contestato in data 4/5/2010 l’avvio di un procedimento amministrativo volto all’accertamento di una presunta violazione disciplinare; in particolare le violazioni:- art.14 e 25 RDM. In questa circostanza il Capitano chiuse il caso dicendo alcune parole, come si dice di rito , come ben sapete pur avendo impugnato la mai difesa per iscritto non mi ha voluto dire esplicitamente che avevo vinto (poco importa ) comunque Nessun provvedimento e si chiudeva il capitolo . Il Tenente in questi anni sono capitati cose banali ma niente di che .... lo vedevo strano con me sembrava che ero sempre sotto osservazione , ma continuavo a lavorare professionalmente .
Venne il momento di firmare le note e mi trovai Nella media ,,, cercai di sapere motivazioni e mi diceva semplicemente causa pochi arresti ,,Bho!!!! Lasciai perdere e accettai .
Nell anno 2011 al 2012 sono capitati eventi con qualche disguido nell'ambiente di lavoro (interno reparto) ma nulla di cui potessere essere messo con provedimenti , e anche in questo caso pur appar mio il Tenente non e mai stato a mio favore e considarato che forse perche esprimo il mio parere vengo preso e considerato in altro modo.
Presumo e considerato che non violando RDM questo possa aver infastidito al Tenente .
Il giorno 21Agosto 2012 firmavo le note incredulo notavo INFERIORE ALLA MEDIA, anche in questo caso non rispose , valutava alcuni eventi precedenti di cui premetto Nulla mi e stato contestato semplicemente a suo dire era per il mio carattere ( credo che si tratti di antipatia pura ).
Devo aggiungere che è incontrasto con il compilatore il quale mi aveva lasciato nella Media ma il Tenente (revisore ) NON CONCORDAVA .
Sono in dubbio se procedere al ricorso ma conoscendomi alla fine per orgoglio e dignità almeno per il mio lavoro che espleto fuori di cui lo svolgo a 360 gradi faccio tutto (controllo Camion , esercizi pubblici cose che per altro non fanno parte di n Pronto intervento ma qui vogliono cosi e quindi sono aperto a tutto e cerco sempre di mantenermi aggiornato ) compreso atti , come un Ufficale di PG
Inoltre premetto che faccio l'autista .... allora mi domando chissà il mio capo equipaggio come sarà giudicato !!!!!!......Ricapitolando il mio status se non ho punizioni scritte ,lavoro regolarmente le mie ore fuori ,se ce bisogno faccio le ore di straordinario , faccio interventi e porto risultati , COSA ALTRO DOVREI FARE ???? ,,,, inoltre aggiungo che in questi anni ho avuto compiacimenti sia da Comando Gruppo ,Compagnia , e inoltre da Cittadini che hanno scritto al Comando Generale di cui ho anche in questo caso i compiacimenti ...insomma tu che faresti????? ....cè chi mi dice compreso il Compilatore di lasciare perdere visto che tra alcuni giorni va via .... Datemi un giudizio o parere prima che mi scadino i 30 giorni per il ricorso Grz .....
Re: URGENTE :-note caratteristiche....IMPUGNARE O EVITARE
Inviato: lun ago 27, 2012 4:35 pm
da quirico
manda avanti il ricorso, mettiti a rapporto dal c.te della legione e non fermarti, non lasciar perdere perchè se ne arriva uno peggio tu sei nella cacca, se l'inferiore alla media si protrae oltre per te sono guai, chiedi di essere trasferito ad altro reparto per incompatibilità, non puoi rimanere in un reparto del genere perchè alla fine dovrai ricorrere al neurologo, stare troppo tempo nello stesso impiego logora troppo. se puoi fatti seguire da un legale, se tu hai ragione a quel ten. una lisciata alle penne gliela danno di certo, anche per il solo fatto che vai a rapporto.
Re: URGENTE :-note caratteristiche....IMPUGNARE O EVITARE
Inviato: lun ago 27, 2012 5:09 pm
da daniele66
quirico ha scritto:manda avanti il ricorso, mettiti a rapporto dal c.te della legione e non fermarti, non lasciar perdere perchè se ne arriva uno peggio tu sei nella cacca, se l'inferiore alla media si protrae oltre per te sono guai, chiedi di essere trasferito ad altro reparto per incompatibilità, non puoi rimanere in un reparto del genere perchè alla fine dovrai ricorrere al neurologo, stare troppo tempo nello stesso impiego logora troppo. se puoi fatti seguire da un legale, se tu hai ragione a quel ten. una lisciata alle penne gliela danno di certo, anche per il solo fatto che vai a rapporto.
Si hai ragione , ma vedi come ti dicevo il Maresciallo non che compilatore mi ha detto stai tranquillo tanto va via tra alcuni giorni altra sede .......(certo che e giovane il tenente come fa a valutarmi pur aver dimostrato a lui stesso le capicità e ignorarle Assurdo non ammettere i fatti almeno quelli che ho dimostrato davanti a lui eppure non e servito , certo che però e quando gli pareva mi cercava ....) grz cmq alla fine faro ricorso tanto non interessa a loro sono solo un numero come sempre ho dichiarato , spero che il nuovo Cte che arrivi possa non farsi influenzare da un passagio di consegna chissa cosa gli dirà.....ciao grz della tua risposta
Re: URGENTE :-note caratteristiche....IMPUGNARE O EVITARE
Inviato: lun ago 27, 2012 5:53 pm
da gino59
daniele66 ha scritto:quirico ha scritto:manda avanti il ricorso, mettiti a rapporto dal c.te della legione e non fermarti, non lasciar perdere perchè se ne arriva uno peggio tu sei nella cacca, se l'inferiore alla media si protrae oltre per te sono guai, chiedi di essere trasferito ad altro reparto per incompatibilità, non puoi rimanere in un reparto del genere perchè alla fine dovrai ricorrere al neurologo, stare troppo tempo nello stesso impiego logora troppo. se puoi fatti seguire da un legale, se tu hai ragione a quel ten. una lisciata alle penne gliela danno di certo, anche per il solo fatto che vai a rapporto.
Si hai ragione , ma vedi come ti dicevo il Maresciallo non che compilatore mi ha detto stai tranquillo tanto va via tra alcuni giorni altra sede .......(certo che e giovane il tenente come fa a valutarmi pur aver dimostrato a lui stesso le capicità e ignorarle Assurdo non ammettere i fatti almeno quelli che ho dimostrato davanti a lui eppure non e servito , certo che però e quando gli pareva mi cercava ....) grz cmq alla fine faro ricorso tanto non interessa a loro sono solo un numero come sempre ho dichiarato , spero che il nuovo Cte che arrivi possa non farsi influenzare da un passagio di consegna chissa cosa gli dirà.....ciao grz della tua risposta
....

Qui, gatto ci cova.- Vai avanti come ti dice il collega.-

Un consiglio, non ti fidare neanche di quel Maresciallo.-i n bocca a lupo
Re: URGENTE :-note caratteristiche....IMPUGNARE O EVITARE
Inviato: lun ago 27, 2012 6:35 pm
da fox62
Se le cose stanno come dici tu vai avanti nella maniera che di ha postato quirico e gino59. Non ti fidare di nessuno anche il collega che ti sembra più amico e leale. Non confidarti con nessuno, può darsi che quel maresciallo si sia messo d'accordo con l'ufficialetto. Pensa al tuo futuro. L'importante e che non ti abbiano fatto mai riservate personali nel periodo inerente la valutazione. Se ti muovi avranno sicuramente qualche timore. Auguri per tutto.
Re: URGENTE :-note caratteristiche....IMPUGNARE O EVITARE
Inviato: lun ago 27, 2012 7:29 pm
da francotemplare
Egregio collega, - NON PIU' GIOVANE- di servizio, permettimi di dissentire, come sempre sin da quando è nata l'Arma, si usa sempre la solita frase : lascia stare tanto quell'ufficiale a giorni cambierà reparto. Giusto, lui cambierà reparto e nel frattempo tu rimarrai con le note caratteristiche INFERIORE ALLA MEDIA, complimenti al tuo compilatore che non ha battuto ciglio, oppure........ e tu accettando fai capire che te le meriti. Ma da come hai riportato e ricevuto diversi elogi dai vari uffici, senza contare gli atti che produci, adesso aspetta a te presentare esposto- denuncia all'A.G, nonchè ricorso, perchè in base agli elogi, ti hanno premiato per il servizio che hai svolto con professionalità, non sarà tanto dura perdere il ricorso. Inizia a rendere pane duro a chi sai tu. Rammenta che con le note basse, non potrai partecipare a nessun concorso o accettare interpellanze. Vedi tu, se ti senti un operatore di strada degno di quelle note, accettale pure, ma in caso contrario tira fuori gli artigli e inizia a graffiare contro colui che ti HA CAUSATO IL DANNO INGIUSTO: Ciaooooo
Re: URGENTE :-note caratteristiche....IMPUGNARE O EVITARE
Inviato: lun ago 27, 2012 10:52 pm
da SOLBIATE
Ciao sono un ex appartenente alla gdf riformato, se non ricordo male con due anni di inferiore alla media puoi essere congedato per scarso rendimento. Comunque un consiglio che posso darti è quello di fare ricorso anche perchè accettando ci smeresti un sacco di soldi ( avanzamento al grado superiore che ti continuerà a slittare, il premio produzione annuale) e poi è anche una questione di principio. Mettiti in contatto con l'avv. del forum spiegagli la situazione e cerca di raccogliere piu' elementi a tuo favore, ad esempio copie degli atti che hai compilato in occasione dei risultati di servizio che hai effettuato per il periodo che sei stato giudicato, eventuali compiacimenti ricevuti anche se non sono menzionati sul foglio matricolare in quanto vanno tenuti in considerazione nelle redazione delle documentazioni caratteristiche, richiedi copia del foglio matricolare dove risulta che non sono stati emessi provvedimenti disciplinari, eventuali segnalazioni positive fatte recapitare al tuo comando da cittadini che si compiacciano o ringraziano per un intervento da te effettuato. Ricordati che siamo numeri e come tali veniamo considerati.
Ti saluto e fai valere i tuoi diritti tanto se vogliono prenderti a puzza lo fanno ugualmente, vedrai che il prossimo che dovrà giudicarti starà attento a quello che scrive.
Re: URGENTE :-note caratteristiche....IMPUGNARE O EVITARE
Inviato: mar ago 28, 2012 3:39 am
da daniele66
Grz concordo con te .....e poi alla fine devo provarci per forza
Re: URGENTE :-note caratteristiche....IMPUGNARE O EVITARE
Inviato: mar ago 28, 2012 4:27 am
da daniele66
Grazie ragazzi condivido pienamente con voi , quello che ho scritto e tutto vero ....Sono convinto di una cosa che da quando e arrivato all'poca 24 al primo comandoa sempre manifestato un assenza di coetani e guarda caso nel reparto ce ne sono solo 3 di cui ci va a nozze e tanta la sua convinzione di essere ufficiale e che presumo per lui e tutto lecito ed ha voluto dimostrare agli Anziani di farsi valere ) cmq , e vero cari amici del forum cioè che dite VADO AVANTI ...., . sono già in movimento per raccogliore tutta la documentazione ma è tanto lunga ... mi ci vorrebbe un grande faldone , tra copiare denuncie a piede libero, arresti , altre attivita in genere , relazioni di servizio , insomma credetimi ce da impazzire anche perche continuo a lavorare non ho voluto dare soddisfazione di allontanarmi, continuo a fare servizio , ma credetemi sto scoppiando, cerco di riordinare le ideee e pensare come impostare il tutto ,,,,se avete possibilita di darmi idee o altro sarò ben lieto di accettarle quidni inviatemi tutto .
SAPETE una cosa che a parte avermi ferito ....e il COLMO DEI COLMI sono andato a rapporto dal CAPITANO l'assurdo e che mi ha detto " LO SO CHE SEI DA ECCELLENTE MA VEDI IL TUO CARATTERE ,,,,,,CERCA DI NON PENSARCI SONO CONVINTO CHE CON IL NUOVO TENENTE LO DIMOSTRI COME SEMPRE""" ........ Ma allora ???? e aggiungo in ufficio il mio maresciallo (presente anche il Brigadiere )mi ha detto " VEDI LASCIA PERDERE TANTO TE LE ALZO .. ANZI SAI HO DOVUTO COMBATTARE PER LASCIARTI NELLA MEDIA PERCHE MI HANNO IMPOSTO COME AVREI DOVUTO FARE COSI IL TENENTE AVREBBE MESSO CONCORDO ....................... Cavolo 28 anni di servizio per sentirmi pure preso per ..........il .... vabbe se avessi saputo che mi avrebbero detto questo mi sarei organizzato diversamente ,,,,,cosi almeno prendevo un avvocato e gli citavo tutti sia per FALSO IDEOLOGICO e per altro i .....Cmq Per ora amici del forum aiutatemi se potete ricordarndomi cosa devo scrivere e allegare COSI evito di dimenticare qualcosa.
Per ora sto fotocopiando l'anno 2011 in merito al mio operato . Grz e spero di riuscire a impostare il Ricorso Vorrei scrivere al meglio ,.....ma poco e cercare di essere conciso anche perchè chi legge e vede tanta roba alla fine si ferma e ignora ..... Ultima cosa mi consigliate anche di mettere copia di un articolo di Giornale dove i due buttafuori intervistati rilasciavano e espimevano rangraziamenti per averli salvati la vita .... A presto amici aspetto vostri consigli o tutto cio che può aiutarmi
Re: URGENTE :-note caratteristiche....IMPUGNARE O EVITARE
Inviato: mar ago 28, 2012 11:55 am
da quirico
daniele66 ha scritto:Grazie ragazzi condivido pienamente con voi , quello che ho scritto e tutto vero ....Sono convinto di una cosa che da quando e arrivato all'poca 24 al primo comandoa sempre manifestato un assenza di coetani e guarda caso nel reparto ce ne sono solo 3 di cui ci va a nozze e tanta la sua convinzione di essere ufficiale e che presumo per lui e tutto lecito ed ha voluto dimostrare agli Anziani di farsi valere ) cmq , e vero cari amici del forum cioè che dite VADO AVANTI ...., . sono già in movimento per raccogliore tutta la documentazione ma è tanto lunga ... mi ci vorrebbe un grande faldone , tra copiare denuncie a piede libero, arresti , altre attivita in genere , relazioni di servizio , insomma credetimi ce da impazzire anche perche continuo a lavorare non ho voluto dare soddisfazione di allontanarmi, continuo a fare servizio , ma credetemi sto scoppiando, cerco di riordinare le ideee e pensare come impostare il tutto ,,,,se avete possibilita di darmi idee o altro sarò ben lieto di accettarle quidni inviatemi tutto .
SAPETE una cosa che a parte avermi ferito ....e il COLMO DEI COLMI sono andato a rapporto dal CAPITANO l'assurdo e che mi ha detto " LO SO CHE SEI DA ECCELLENTE MA VEDI IL TUO CARATTERE ,,,,,,CERCA DI NON PENSARCI SONO CONVINTO CHE CON IL NUOVO TENENTE LO DIMOSTRI COME SEMPRE""" ........ Ma allora ???? e aggiungo in ufficio il mio maresciallo (presente anche il Brigadiere )mi ha detto " VEDI LASCIA PERDERE TANTO TE LE ALZO .. ANZI SAI HO DOVUTO COMBATTARE PER LASCIARTI NELLA MEDIA PERCHE MI HANNO IMPOSTO COME AVREI DOVUTO FARE COSI IL TENENTE AVREBBE MESSO CONCORDO ....................... Cavolo 28 anni di servizio per sentirmi pure preso per ..........il .... vabbe se avessi saputo che mi avrebbero detto questo mi sarei organizzato diversamente ,,,,,cosi almeno prendevo un avvocato e gli citavo tutti sia per FALSO IDEOLOGICO e per altro i .....Cmq Per ora amici del forum aiutatemi se potete ricordarndomi cosa devo scrivere e allegare COSI evito di dimenticare qualcosa.
Per ora sto fotocopiando l'anno 2011 in merito al mio operato . Grz e spero di riuscire a impostare il Ricorso Vorrei scrivere al meglio ,.....ma poco e cercare di essere conciso anche perchè chi legge e vede tanta roba alla fine si ferma e ignora ..... Ultima cosa mi consigliate anche di mettere copia di un articolo di Giornale dove i due buttafuori intervistati rilasciavano e espimevano rangraziamenti per averli salvati la vita .... A presto amici aspetto vostri consigli o tutto cio che può aiutarmi
daniele, una curiosità il collega con cui operi, che presumo sia quasi sempre lo stesso, e quindi le operazioni le fatte insieme, come note in che situazione si trova? ricorda che se riesci ad andare a rapporto dal generale, al ten..ino una riservata non gliela toglie nessuno, quantomeno per non saper governare il personale, non fidarti di chi ti promette di aggiustare la cosa perchè saranno sempre succubi di qualcuno.
Re: URGENTE :-note caratteristiche....IMPUGNARE O EVITARE
Inviato: mar ago 28, 2012 4:27 pm
da jack61
Caro collega la tua situazione é evidente che si tratta del classico giudizio di antipatia-simpatia tra superiore e dipendente, ti consiglio comunque di fare ricorso, se le valutazioni si sono basate solo sull'attività operativa, allora ti chiedo: cosa hanno fatto i toui colleghi di reparto più di te???????? i signori che ci giudicano devono capire che il servizio di prevenzione è più efficace della repressione, pretendono gli arresti a tutti i costi così fanno carriera sulle spalle di chi lavora onestamente e loro beati dietro a una scrivania a dire quello che devi o non devi fare, anche a volte contrordine, io credo che per i propri diritti bisogna combattere sempre.
PS: Ci sono ottimi avvocati nel settore.
Re: URGENTE :-note caratteristiche....IMPUGNARE O EVITARE
Inviato: mar ago 28, 2012 11:27 pm
da daniele66
Si cari amici , purtroppo e palese , vorrei scrivere sul ricorso che di fatto sono stato preso di mira a causa del mio carattere ma sarebbe facilente giudicato come un polemico o chissà che altro dalla commissione (Visto che all'interno del mio Comando ogni tanto viene usata questa parola ) credetimi comunque farò di tutto , mi sto organizzando a raccogliere tutto il mio lavoro di 4 anni arretrati e credetemi e dura è ho poco tempo ....e poi prepararmi , impostare il tutto , cmq se conoscete un Avvocato Tra FI , LU, LI ,PT, PI , sono pronto a farmi seguire .........sennò come in altre occasioni scriverò come sempre ho fatto.
Il dubbio e che mi pongo, e chiedo a voi .......SE SCRIVO IO FORSE CHI GIUDICA SI IMPAURISCE MENO e mi ignora visto il mio ruolo di semplice appuntato , SE INVECE FACCIO SCRIVERE AD UN AVVOCATO LA COSA SEMBRA UN Pò PIU' DETERMINATA ...credo che per questa sarà alla fine la scelta migliore ....pronunciatevi e ditemi la vostra .!!!!!!!! il coraggio Non mi manca e sono stanco di accettare e di aspettare ora dico BASTAAAAAAAAAAAA anche perchè So' di essere nel pieno delle mie ragione e documentate ........per il resto si dovranno inventare parole .....cmq cè chi mi ha detto di fare domanda di trasferimento COL CAVOLO CHE LA FACCIO!!!!!!!!!!! CON QUESTE VALUTAZIONI COSI ALLA FINE STARO' PEGGIO ....LO FARO' SOLO ALLA CONCLUSIONE .......