aspettativa

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
lizardsky
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 25, 2012 8:19 pm

aspettativa

Messaggio da lizardsky »

Buona sera Avvocato,
Avrei bisogno del suo aiuto.
Le illustro brevemente la situazione: mio marito, ufficiale dell'aeronautica militare, è stato trasferito all'estero per 3 anni; io sono dipendente di un'azienda privata e vorrei chiedere l'aspettativa per lo stesso periodo. Controllando il mio contratto, contratto nazionale del commercio, non viene prevista la possibilità di fare domanda di aspettativa, per ricongiungimento del nucleo familiare o qualcosa di similare, ma ho trovato solo l'eventuale possibilità di richiederla per motivi di studio ( per un periodo massimo di 11 mesi) o problemi di salute gravi.
Vorrei, cortesemente, sapere se c'è qualche deroga, qualche legge che invece mi consente di chiedere l'aspettativa per 3 anni, essendo lui militare.
La ringrazio anticipatamente.
Cordialmente


Rispondi