Pagina 1 di 1

domanda per aggravamento

Inviato: sab ago 18, 2012 8:58 pm
da webstar
Salve ultimamente ho avuto una ricaduta per una patologia già riconosciuta dal comitato di verifica come SI dipendente da C.S.,ora desideravo avere qualche indicazione circa la procedura per presentare la domanda di aggravamento.La domanda di aggravamento è soggetta allo stesso iter della domanda per la "dipendenza",(C.M.O. e comitato di verifica + almeno dieci anni di "valutazione"? :twisted: ).Grazie

Re: domanda per aggravamento

Inviato: dom ago 19, 2012 9:27 am
da fox62
Si la procedura di aggravamento è sempre la stessa. Devi fare la domanada, come il primo riconoscimento, esplicitando che a suguito dei servizi che hai svolto si è ulteriormente aggravata, allegando naturalmente la documentazione medica compronvante ciò. Nei successivi 10 anni dal primo riconoscimento puoi presentare per ben tre volte domanda di aggravanto per la stessa patologia. Successivamente una volta ogni 10 anni. Ti saluto cordialmente.

Re: domanda per aggravamento

Inviato: dom ago 19, 2012 12:26 pm
da webstar
L'iter procedurale è lo stesso che per la C.S.?Con gli stessi tempi "biblici"?Grazie per la tua attenzione.

Re: domanda per aggravamento

Inviato: dom ago 19, 2012 2:45 pm
da fox62
Eh no, i tempi non sono più biblici, l'aggravemento non transita più dal Comitato di Verifica, in quanto si è già pronunciato sulla patologia. Inoltre detto Ente la pratica la liquida in 6/8 mesi. L'inchippo da nei nostri Reparti-Uffici a livelli Ministeriale che non rispettano i tempi e se non ti fai sentire se ne fregano altamente. Un saluto cordiale.

Re: domanda per aggravamento

Inviato: mar ago 21, 2012 6:11 pm
da webstar
Un grazie di cuore per la risposta,fox62,un saluto.