Pagina 1 di 1

indennità di trasferimento.

Inviato: sab ago 18, 2012 2:32 pm
da Felix
Ciao a tutti. Sono nuovo del Forum e cerco un aiuto o meglio informazioni sulle indennità di trasferimento. Mi è stato notificato il trasferimento d'autorità per incompatibilità ambientale. Lasciando stare quanto avvenuto, poichè sarebbe troppo lunga stare li a spiegare, volevo chiedervi informazioni circa le indennità di trasferimento. arriviamo al dunque:
1. Ho visto che mi spetta una corresponsione pari a trenta diarie di missione in misura intera per i primi dodici mesi di permanenza ed in misura ridotta del 30 per cento per i secondi dodici mesi. Sono ignorante.
Le domande sono le seguenti Qualcuno sa dirmi a quanto ammontano? Devo fare qualche richiesta per avere questa indennità?
2. Al dipendente trasferito d’autorità con famiglia a carico che non fruisca di alloggio fornito dall’Amministrazione a qualsiasi titolo spetta un'indennità aggiuntiva pari ad euro 1500 (775 in caso di celibe).
Devo fare qualche richiesta per avere questa indennità?
3. Ultima e più importante domanda: La Legge 12 Novembre 2011 nr. 183 ha portato modifiche? Sono ancora vigenti le indennità che ho elencato?
C'è altro di positivo? Grazie

Re: indennità di trasferimento.

Inviato: sab ago 18, 2012 4:51 pm
da Clevin
Mi dispiace darti una brutta notizia ma l'indennità di trasferimento e' esclusa nei casi di trasferimento d'autorita' per incompatibilità ambientale.

Re: indennità di trasferimento.

Inviato: dom ago 19, 2012 11:16 pm
da William183
Clevin sei sicuro?

Re: indennità di trasferimento.

Inviato: dom ago 19, 2012 11:17 pm
da William183
Felix anche io ho il tuo stesso problema ma nessuno mi ha mai detto che per incompatibilità non si avevano soldi, comunque mi sembra strano.

Re: indennità di trasferimento.

Inviato: lun ago 20, 2012 7:31 am
da Clevin
L'indennità di trasferimento per incompatibilità ambientale, in effetti, non spetta solo in determinati e ben indicati casi (es . Candidature elettorali, ecc). Nella generalità dei casi, come probabilmente quello in esame, e' prevista dalla normativa vigente.

Re: indennità di trasferimento.

Inviato: ven set 07, 2012 6:52 pm
da Felix
Grazie a tutti delle risposte. :-) il problema è un altro. La sede a cui mi hanno alla fine trasferito è un'altra e naturalmente inferiore a 10 km (sono 6,3 con calcolo del sito ACI). La questione che non comprendo è perchè nella determinazione viene scritto VERIFICATO che il trasferimento non comporterà oneri a carico dell'interessato, in quanto gli competono le indennità, gli emolumenti ed i rimborsi spese previste dalle normative vigenti; quando alla fine non mi daranno una lira (anzi un euro)!
La cosa bella è che, m'hanno levato l'alloggio di servizio, sono rovinato economicamente e prossimamente mi separerò, e per stare a galla mi sto vendendo tutto... Ho dovuto trovare una sistemazione logistica (un box) per le cose che non riesco a vendere (mobilia etc). E spero che, per lo meno mi daranno un letto in caserma....
Non so più che dire. Dopo 12 anni nell'arma m'è venuta voglia di congedarmi!

Re: indennità di trasferimento.

Inviato: ven set 07, 2012 7:34 pm
da cimapier
Leggi il post che parla dell'indennitá di trasferimento anche a meno di 10 km postato da un collega. Non disperare tutto si aggiusta. Ma cosa ha comportato la decisione di un simile provvedimento? Se hai voglia di dirlo ovviamente.

Re: indennità di trasferimento.

Inviato: ven set 07, 2012 7:55 pm
da Felix
se dovessi raccontarlo non basterebbero 100 post... Dico soltanto che ho più di un procedimento penale (civile e militare) aperto. La mia vita è passata dalle stelle alle stalle nel giro di pochi giorni... E sono stati proprio i miei superiori a crocifiggermi. Aspetto l'archiviazione del procedimento penale ordinario (anche se sottoposto fino a poco fa ad immotivate misure cautelari) ed intendo presentarmi spontaneamente dal P.M. militare per dire la mia, dopo che il mio fascicolo è diventato alto quanto quello di Totò Riina.

Scusate l'o.t., cmq tornando a ciò che mi dici, purtroppo proprio quest'anno ci sono state altrettante sentenze di annullamento delle pregresse ed è stato ribadito che vige la norma dei 10 km...

Proprio grazie a questo forum sono riuscito a venire a conoscenza di tante utili affermazioni.