Pagina 1 di 1

Cumulabilità servizi esterni.

Inviato: gio lug 26, 2012 3:15 pm
da bucks
Buonasera,
vorrei porre il seguente quesito a voi colleghi:

è possibile cumulare il servizio esterno?

Al militare che svolge servizio perlustrativo 7/13 spetta l'indennità di turnazione, ma se lo stesso giorno il militare svolge un turno esterno di straordinario 21/24 - per esigenze particolari di servizio - gli spetta nuovamente l'indennità di servizio esterno?

Se riuscite a citare circolari successive a quella del 2003 del Comando Generale sarei grato perché nella citata circolare non sembra che spetti la doppia indennità per lo stesso giorno.

Grazie

Re: Cumulabilità servizi esterni.

Inviato: gio lug 26, 2012 4:30 pm
da fox62
Buonassera bucks, ti consiglio di anadare nel forum dei colleghi della Penitenziaria, in quanto tempo fà sull'argomento da te rappresentato ho letto su un topic che in una Csa Circondariale avevano sovente il problema dell'impiego nella doppia turnazione che la loro Amministrazione a seguito di un ricorso al TAR ebbe a riconoscere agli aventi diritto quindi per logica dovrebbe spettare e penso che spetti anche al personale che svolge i servizi da te indicati. Cordialmente.

Re: Cumulabilità servizi esterni.

Inviato: gio lug 26, 2012 5:51 pm
da bucks
Perfetto, controllerò nel loro forum.

Grazie

Re: Cumulabilità servizi esterni.

Inviato: sab giu 21, 2014 12:06 pm
da panorama
Per dirimere ogni dubbio.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Compendio normativo in materia di trattamento economico - Ediz. 2013

INDENNITA’ PER SERVIZI ESTERNI (pag. 28-29 e 30)

(ecco la parte che interessa per la doppia indennità esterna)


-) - l’articolo 26 del decreto del Presidente della Repubblica 11 settembre 2007, n. 170, che prevede la doppia corresponsione del compenso nella medesima giornata lavorativa qualora il personale sia impiegato per almeno 12 ore e svolga, sia nelle prime 6 ore che nelle successive, un servizio esterno di durata non inferiore a 3 ore.

Lo stesso articolo, al fine di assicurare l'invarianza della spesa, precisa che le indennità attribuite a ciascun dipendente, nell'arco del mese, non possono comunque essere superiori a 30.