Pagina 1 di 1

QUESITO SU P.P.O.

Inviato: lun lug 16, 2012 9:01 pm
da CESTER
SALVE A TUTTI.
SONO UN 1° MAR. DELL' E.I. ARRUOLATO NEL 1984.
ORA MI TROVO IN ASPETTATIVA DA 5 MESI PER PATOLOGIA "ANSIA E DEPRESSIONE" E NON HO ANCORA PRESENTATO DOMANDA DI CAUSA DI SERVIZIO. A GIUGNO LA C.M.O. MI HA DATO ULTERIORI 6 MESI DI MALATTIA E QUESTO MI HA FATTO "MEDITARE". IO VORREI RIENTRARE IN SERVIZIO MA SE NEL CASO MI DOVESSERO POI RIFORMARE PER LA PATOLOGIA SOPRA CITATA NON CAUSA DI SERVIZIO AVREI COMUNQUE DIRITTO A P.P.O. PER UNA PATOLOGIA (ULCERA E GASTRITE CRONICA ) GIA' RICONOSCIUTA CAUSA DI SERVIZIO 8 CAT. MIS. MIN. CON RELATIVO EQUO INDENNIZZO NEL 1999 MA CHE NON MI HA RESO INIDONEO AL SERVIZIO.
GRAZIE PER LA RISPOSTA.

Re: QUESITO SU P.P.O.

Inviato: mar lug 17, 2012 7:18 pm
da propertytagdell
Se la patologia preminente e causa della riforma è quella ansiosa e non dipende da causa di servizio non ti spetta la P.P.O . Al contrario se venissi riformato per (ULCERA E GASTRITE CRONICA) gia riconosciuta causa di servizo allora ti spetterebbe la P.P.O. Comunque, leggendo qua e la mi sembra che il governo stia provvedendo ad eliminare la pensione privilegiata ordinaria. Documentati piu' approfonditamente, magari ti stai preoccupando per nulla. Ti consiglio di essere forte di fronte alle difficoltà cerca di rientrare in servizio, altrimenti andresti incontro a difficoltà ancora peggiori.(Forse niente impiego civile, pochissima pensione, magari anche con congelamento del TFS). Tutte voci che a quanto pare circolano insistemente nell'ambiente.
In bocca al lupo per la tua salute. Propertytagdell

Re: QUESITO SU P.P.O.

Inviato: mar lug 17, 2012 11:03 pm
da RAMBO
Sulla pensione privilegiata non ci sono novità. Quindi per averne diritto basta anche una malattia, riconosciuta dipendente dal servizio dal comitato, assegnata dalla cmo ad almeno ottava categoria tabella a ai fini di ppo.

Ciao Rambo