Le esplico qui di seguito quanto di interesse:
1) La domanda va presentata al proprio reparto di appartenenza.
2) Tale domanda verrà inoltrata per via gerarchica fino al Comando della Legione competente sulla Regione Amm.va ove presta servizio suo marito.
3) La Legione provvedrà ad inoltrala al Comando Generale che è competente ad accogliere ed a determinare il trasferimento richiesto.
4) Il Comando Generele, nel caso in cui ritenga di accogliere l'istanza in questione, emetterà apposita determinazione (una comunicazione da notificare all'interessato) con la quale disporrà il movimento richiesto.
5) Tale determinazione sarà inviata:
- per quanto di competenza, al Comando della Legione presso la quale presta servizio suo marito per la notifica e per la esecuzione;
- per conoscenza, al Comando della Legione (o comunque Comando di Corpo) presso il/la quale è stato trasferito suo marito.
6) Ricevuta tale determinazione, il Comando della Legione cedente dovrà inoltrare la determinazione al Reparto presso il quale presta servizio suo marito per la notifica e per la esecuzione (salvo temporeggiamenti vari dovuti a momentanee esigenze di servizio che devono comunque essere rappresentate superiormente al Comando Generale, nel caso in cui non si possa dare esecuzione immediata al movimento).
7) Salvo eventuali intoppi di cui al para precdente, ad avvenuta notifica, suo marito mette a posto le ultime carte, prepara la borsa, spedisce il baule e viene messo in partenza per l'ambita sede

;
Sperando di essere stato utile.
Saluti.
Diabolikus.