Pagina 1 di 1

Pattuglia a Piedi

Inviato: sab lug 07, 2012 8:18 pm
da Domenico61
Salve a tutti che di voi sa indicarmi l'orario di una pattuglia a piedi......, può un comandate di stazione disporre una pattuglia a piedi di sei ore continuative??? con sto caldo ...io so che una pattuglia a piedo massimo sono tre ore ...fatemi sapere grazie. saluti.

Re: Pattuglia a Piedi

Inviato: dom lug 08, 2012 9:33 am
da panorama
Personalmente ti posso dire quello che è stato detto a me a seguito di un quesito ed è:

Le modalità di espletamento del servizio sono di esclusiva competenza del Comandante del reparto, che lo dispone considerando la tipologia e la finalità del servizio stesso, le esigenze di controllo del territorio in relazione alle condizioni dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché le disposizioni di base contenute nelle seguenti pubblicazioni distribuite fino a livello Comando di Stazione:
- “parte seconda” del R.G.A;.
- “Procedimento d'azione per i militari dell'Arma dei CC nei servizi d'istituto”, edizione 2008 (Per uso esclusivo d’ufficio).
Al riguardo, ricordiamo peraltro che il superiore diretto costituisce sempre l’imprescindibile, naturale interlocutore cui ogni militare è tenuto a rappresentare i problemi connessi all’espletamento del servizio.