Pagina 1 di 1
Omicidi Arma carabinieri: come ti ammazzo il dipendente
Inviato: mar lug 03, 2012 7:47 pm
da Admin
Re: Omicidi Arma carabinieri: come ti ammazzo il dipendente
Inviato: dom lug 08, 2012 1:23 pm
da Roberto Mandarino
Personalmente credo che la storia rappresentata nell' articolo, pur meritando rispetto, quantomeno per essere stata firmata, sia un' eccezione lontana dalla regola.
Nella mia esperienza, ed anche in quella di mio padre (che aveva prestato oltre quarantacinque anni di effettivo e Onoratissimo servizio nell' Arma dei Carabinieri), mai nessun collega ha puntato l'arma d'ordinanza contro un altro collega. Eppure, tra di noi, abbiamo necessariamente discusso e rappresentato lealmente le più svariate problematiche.
Anzi, nei discorsi privati con il mio genitore, quando si parlava dei commilitoni, anche se trascorsi decenni, spesso si ricordavano ancora amichevolmente nomi e cognomi.
Ho prestato servizio negli stessi periodi, e conosco anche alcune realtà locali citate dall' autore dell'articolo, ed è per questo motivo che trovo ancora più strano il fatto che lo stesso abbia subito, addirittura per ben tre volte, minaccia a mano armata da parte di tre diversi colleghi.
A mio modesto avviso, trovandoci tutti in una condizione umana, quindi essendo tutti soggetti a sbagliare a prescindere dal tipo di professione prestata da ognuno, non credo si possa generalizzare il comportamento sconsiderato di qualche singolo.
Saluti Roberto Mandarino