Buongiorno,
il Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201 ha abolito, tra l'altro, l' istituto della pensione privilegiata per i pubblici dipendenti che non facciano parte del comparto sicurezza, difesa, vigili del fuoco e soccorso pubblico.
Ho dei dubbi su cosa succede di preciso a chi transita nell' impiego civile a seguito di riforma per inidoneita' al servizio militare incondizionato per patologia riconosciuta dipendente da causa di servizio.
Conservera' il diritto alla pensione privilegiata a fine servizio?
E nel caso la patologia non gli consenta di lavorare neppure da civile costringendolo alla pensione anticipata, non e' che c'e' il rischio di ritrovarsi con la sola pensione della sola anzianita' maturata, perdendo quindi la possibilita di percepire la piu' favorevole pensione privilegiata?
In altri termini, rimane il diritto alla pensione privilegiata dopo il transito qualora la patologia sia stata maturata durante il servizio militare e per giunta riconosciuta derivante da causa di servizio?
Grazie.
Pensione privilegiata per i transitati dopo il "SalvaItalia"
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: Pensione privilegiata per i transitati dopo il "SalvaIta
Ciao io sono transitato nei ruoli civili proveniente dall'Arma CC,sono in pensione con causa di servizio riconosciuta e con PPO adesso sto combattendo con il ministero perche mi dice che non mi compete la PPO mi sono rivolto ad una avvocato che sta valutando la mia pratica di posso dare un consiglio fatti fare i conteggie e se ti conviene vatteene in pensione.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA