Pagina 1 di 2

CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN RAGAZ

Inviato: dom giu 17, 2012 10:05 am
da fox62
Compare oggi in alcune testate giornalistiche il fatto che un giovane carabiniere G.A. militare di servizio alla caserma della Stazione CC. di Collegno (TO) nel 2006, ha fatto il furbo vuotando della cifra di 80,00 euro il portafofli che un onesto cittadino aveva trovato e consegnato alla caserma per essere restituito alla proprietaria. Lo stesso scoperto e condannato per furto è stato congedato dall'Arma ma, il TAR Piemonte, motivando il fatto di tenue entità e che l'espulsione dall'Istituzione era una pena troppo grave, per un militare giovane l'ha riammesso in servizio giustificando che l'Arma era stata troppo severa e che aveva altri mezzi per sanzionarlo. Quindi teniamoci pure i pregiudicati. Altro che Corona/Guastini.

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: dom giu 17, 2012 10:57 am
da lory61
fox62 ha scritto:Compare oggi in alcune testate giornalistiche il fatto che un giovane carabiniere G.A. militare di servizio alla caserma della Stazione CC. di Collegno (TO) nel 2006, ha fatto il furbo vuotando della cifra di 80,00 euro il portafofli che un onesto cittadino aveva trovato e consegnato alla caserma per essere restituito alla proprietaria. Lo stesso scoperto e condannato per furto è stato congedato dall'Arma ma, il TAR Piemonte, motivando il fatto di tenue entità e che l'espulsione dall'Istituzione era una pena troppo grave, per un militare giovane l'ha riammesso in servizio giustificando che l'Arma era stata troppo severa e che aveva altri mezzi per sanzionarlo. Quindi teniamoci pure i pregiudicati. Altro che Corona/Guastini.
Ciao fox, sarei stato curioso di vedere la sentenza nel caso in cui il "giovane militare" avesse rubato le 80 euro a casa del giudice che l'ha emessa, oppure alla sorella o alla madre del togato stesso!!!!!!!!!! :? Bell'esempio!!!!!!!! :roll:
Caro fox, è vero noi ci teniamo quel carabiniere, ma dei signori giudici cosa vogliamo dire!!!!????? :x :x

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: dom giu 17, 2012 12:14 pm
da quirico
il tar ha agito secondo giustizia, personalmente condanno moralmente il soggetto, con la speranza che la lezione gli sia servita, e che possa ravvedersi, ritengo che ci sono personaggi nei carabinieri e in tante pubbliche amministrazioni e non, che hanno fatto e fanno di molto peggio, rovinando l'esistenza di tante persone oneste, vedi politici, parlamentari, presidenti di regioni, sindaci e quant'altro, che sono comunque sempre allo stesso posto, con la consapevolezza che tanto con le lungaggini italiane sono certi di farla.

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: dom giu 17, 2012 4:27 pm
da panorama
L'altro giorno ho letto questa sentenza è veramente mi sono vergognato di pubblicarla, così come ho letto la sentenza della violenza sessuale ad una donna detenuta in camera di sicurezza in caserma di Roma Casilina da parte alcuni. Quì il Tar Piemonte di Torino ha rigettato il ricorso relativo alla sanzione della perdita del grado per rimozione per motivi disciplinari.

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: dom giu 17, 2012 11:03 pm
da giovannipace
condivido la tesi di quirigo

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: dom giu 17, 2012 11:06 pm
da giovannipace
scusami quirico

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: dom giu 17, 2012 11:29 pm
da Marco64
Scusate perchè siete rimasti tutti perplessi di questo piccolo episodio sono solo 80,00 euro...ahahaha!!!
nella ns struttura un giovane cc dopo vari dubbi su alcuni suoi atteggiamenti è stato scoperto che faceva la spesa privata con il denaro della MOS. Bè il C/te gli ha detto di chiede scusa ai colleghi e promettere di non farlo mai più.... io per avergli consigliato al giovane CC, di cambiare sede e per aver detto al C/te che non poteva esimersi a non riferire al C/te di Compagnia. Dopo 1 anno di persecuzione mi ha costretto a trasferirmi con l'abbassamento delle note. Il tutto è stato rappresentato al C/te prov., qusti mi ha accontentato della sede mia scelta. In conclusione il Mar. e il CC sono rimasti innamovibili......
In conclusione dopo 30 anni di servizio, ho capito che esiste la mafia degli alamari.

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: lun giu 18, 2012 8:03 am
da panorama
Anche noi siamo abitanti del pianeta terra, quindi le nostre caserme piccole o grande, sono paragonabili a dei "Piccoli Paesini" ove c'è gente onesta e gente diversamente onesta.

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: lun giu 18, 2012 6:59 pm
da solo74
non sprecate parole. tanto alla fine vige solo una regola: non esiste giustizia. perche? perche ora il sig."ragazzo" torna a fare il suo "lavoro indeterminato"(parola ormai rara di qsti tempi in cui la piu comune è a scelta fra precaio, a chiamata, a progetto, ecc..ecc). perche non esiste giustizia? perche i giudici si fanno le regole come vogliono e di esempi ne abbiamo a migliaia..non solo nel campo Arma. chi dice bianco...chi nero...chi grigio...anche se la storia su cui giudicare è la stessa. vabbè...piuttosto...se lo hanno reintegrato..lo rimandano al suo precedente reparto? qualkcuno ha una risposta certa? sono proprio curioso. grazie e ciao a tutti

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: mar giu 19, 2012 11:27 am
da Henry6.3
Buondì fermo restando la condivisibile indignazione per un collega che sottrae soldi, ruba o agisce illegalmente, quando ci renderemo conto un a volta per tutte che nel 2012, anche gli apparteneneti all'Arma, non sono più solo quelli "usi obbedir...." ?
Che "...nella splendida cornice..." recitata ad ogni Festa dell'Arma è bello sentire ma poi i restanti 364 giorni devi onorare tale organizzazione, nelle sacrosante tradizioni storico sociali e farli coincidere nell'oggi.
Quindi non facciamo quelli che scendono ogni volta dall'albero. Indignamoci, scriviamolo ma siamo anche ben ancorati con la realtà tutta, di questi tempi.
Ma non solo da noi, esempio su tutti, la professione medica pensate voi che viene esercitata la stessa "scienza e coscienza" del conosciuto giuramento di Ippocrate? (originario o moderno, scegliete voi).
Quindi sparate sul pianista, ma siamo consapevoli che la "musica" è cambiata.

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: mar giu 19, 2012 11:39 am
da Admin
Abbiamo pubblicato la notizia già sabato: http://www.grnet.it/sicurezza/forze-del ... -reintegra" onclick="window.open(this.href);return false;

La sentenza è pubblica, e si trova qui: http://www.giustizia-amministrativa.it/ ... 703_20.XML" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: mar giu 19, 2012 12:16 pm
da Rams
dal punto di vista giuridico Il Tar si è adeguato all'andazzo delle amministrazioni...80 euro sono piu' o meno 10 ore di straordinario....sono sicuro che il militare nell'arco della sua carriera ha effettuato ore in piu' senza mai ricevere retribuzione...quello che trovo disgustoso è il gesto vergognoso del militare, non tanto il valore del maltolto che, a ragion di logica, dovrebbe essere restituito!

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: mar giu 19, 2012 1:52 pm
da fox62
Ho letto la sentenza postata da Admin, nella quale la giustizia amministrativa nelle sue motivazioni ha tenuto conto della giovane età e dell'inesperienza del carabiniere ladro. Allora io che non sono un Giudice mi domando: Se il fatto l'avesse commesso un Appuntato anziano, un Brigadiere, un Luogotenente non li avrebbero riammessi in servizio, in quanto militari anziani e con molta esperienza e quindi gente da condannare in quanto esperta. Comunque la gravità a mio parere è che hanno costituito un precedente e quindi di fatto hanno autorizzato tutti gli appartenenti alle FF.PP. che ricevono dall'onesto cittadino portafogli smarrito con soldi ad apropriarsene, tanto se scoperti basta guardare il precedente. Dunque chi deve rubare rubi da giovane così viene reintegrato. Cordialmente.

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: mar lug 03, 2012 3:41 pm
da vsp83
salve a tutti....innanzitutto vorrei dire che questa sentenza è principio di vera giustizia in quanto viene tenuta conto la PROPORZIONALITà della SANZIONE SIGNORI!!!! penso sarebbero ben tanti altri gli episodi per una sanzione estrema del congedo! nessuno mette in dubbio che siamo dei militari...e infatti paghiamo sempre il "doppio"....ma deve essere proporzionato! sono sicuro che questo ragazzo avrà capito l errore e servirà il paese ancora meglio...con più maturità e consapevolezza!!!una possibilità nei limiti deve essere data a tutti..non basta un singolo episodio per estremizzare.!!! cordiali saluti

Re: CC. ESPLULSO PER FURTO. IL TAR: CHE ESAGERAZIONE E' UN R

Inviato: mer lug 04, 2012 1:48 pm
da patatoni
Bene signori con tanti anni di servizio dovreste aver buona memoria.Che dire della fornitura di computer di Fujtsu con pacchetto office 2003 e invece era 2000.
Che dire!!!
Nessuno ha fatto niente.
Non bisogna giudicare i fatti se non conosciuti.
Il possessore del portafoglio rinvenuto era noto?
basta sentenziare