Pagina 1 di 1
Presentazione alla CMO
Inviato: sab giu 02, 2012 7:51 pm
da Domenico61
Salve a tutti sapete dirmi se uno non si presenta alla prescritta visita chiesta dalla cmo per il riconoscimento ed eventuale riforma cosa succede???? grazie Domenico.
Re: Presentazione alla CMO
Inviato: sab giu 02, 2012 8:54 pm
da imparziale
Domenico61 ha scritto:Salve a tutti sapete dirmi se uno non si presenta alla prescritta visita chiesta dalla cmo per il riconoscimento ed eventuale riforma cosa succede???? grazie Domenico.
Siccome l'avviso della presentazione avanti alla CMO,di solito avviene e mezzo raccomandata,-Se non ti presenti ,e non dai giusitificazioni la pratica viene restituita al tuo Comando-
Re: Presentazione alla CMO
Inviato: sab giu 02, 2012 11:27 pm
da pietro17
Sulle diverse raccomandate che mi pervenivano dalla Cmo per le convocazione a visita, c'era scritto, in poche parole, che se l'interessato non si presentava il giorno e l'ora stabilita, veniva fissato un nuovo appuntamento. se anche nel secondo caso non si presentava, la pratica veniva archiviata.
Re: Presentazione alla CMO
Inviato: dom giu 03, 2012 9:07 am
da fox62
Domenico61, se ti devi presentare per giudizio di idoneità al s.m.i. in quanto in convalescenza per evitare lungagini che comunque alla fine ti costringeranno a presentarti sarebbe opportuno se impossibilitato fare anche una chiamata alla CMO per rappresentare le tue esigenze e comunque concordare la nuova data della visita. Qualora invece sei idoneo al servizio e ti devi presentare solo per un riconoscimento se non vai, così come scrivono nella lettera di invito in caso di mancata presentazione la pratica verrà restituita all'Ente richiedente che nel tuo caso dovrebbe essere il tuo Comando Legione.
Re: Presentazione alla CMO
Inviato: dom giu 03, 2012 12:36 pm
da Domenico61
Salve a tutti....il discorso è che io non voglio presentarmi alla chiamata della CMO per il misconoscimento della patologia di "Stato Ansioso reattivo con umore depresso" e per paura che mi possono riformare e congedare .
Oppure mi presento e dire che sto bene , che non soffro più di questa patologia che sono guarito potrebbe andare cosi?? Grazie per una risposta.-
Re: Presentazione alla CMO
Inviato: dom giu 03, 2012 12:53 pm
da fox62
Da quanti giorni sei in convalescenza ? E se non sono indiscretto quanti anni di servizio hai ? Ciao.
Re: Presentazione alla CMO
Inviato: dom giu 03, 2012 2:42 pm
da imparziale
Domenico61 ha scritto:Salve a tutti....il discorso è che io non voglio presentarmi alla chiamata della CMO per il misconoscimento della patologia di "Stato Ansioso reattivo con umore depresso" e per paura che mi possono riformare e congedare .
Oppure mi presento e dire che sto bene , che non soffro più di questa patologia che sono guarito potrebbe andare cosi?? Grazie per una risposta.-
A prescindere che non ti riformeranno nella tua posizione-
Se vai alla CMO al fine di stabilire la riforma, accetta e vedi se ti possono dare la dispensa dal servizio per qualsiasi proficuo lavoro- Con la sorpresa che hai nell'uovo di pasqua prendi e porta a casa per il momento-
Re: Presentazione alla CMO
Inviato: dom giu 03, 2012 3:54 pm
da fox62
Magari ti puoi presentare munito di certificato pischiatrico attestante la tua guarigione, oppure accompagnato da un medico legale. Tieni comunque presente che non conoscendo la tua attuale situazione sanitaria è molto difficile dare consigli mirati. In bocca al lupo.
Re: Presentazione alla CMO
Inviato: dom giu 03, 2012 4:59 pm
da Domenico61
Grazie a tutti voi colleghi siete gentilissimi nel dare la vostra disponibilità grazie di nuovo vi auguro una buona domenica a presto.
Re: Presentazione alla CMO
Inviato: dom feb 26, 2017 11:51 am
da panorama
Giusto per arricchire le informazioni, la C.M.O. di Bari sull'invito inerente il riconoscimento della c.d.s scrive:
Qualora l'interssato sia impossibiitato a presentarsi nella data indicata, o non sia non possesso della documentazione richiesta, dovrà dare immediata comunicazione alla scrivente via fax al numero 080/58.39.020.
Nel caso di personale in servizio che risulti alla stessa data sotto provvedimento di T.N.I. o aspettativa per motivi di salute, l'Ente di appartenenza dovra darne tempestivo avviso, comunicando successivamente, il rientro in servizio dell'interessato.
NON PRESENTANDOSI, SENZA GIUSTIFICA, LA PRATICA SARA' RESTITUITA ( art. 6 comma 11 del DPR 461/01).