Pagina 1 di 1

modello p.p.o urge

Inviato: mer mag 02, 2012 9:08 pm
da denise
sera a tutti, mi è stato qui riferito che posso fare domanda di ppo anche se ancora non ho ricevuto il decreto di dispensa, al mio Ufficio, mi hanno detto di fare due righe a mano, che poi trasmetteranno all'inpdap, so che esistono dei modelli,ma non so perchè portano come intestazione al Ministero della Difesa, io appartengo al Ministero interno, qualcuno mi puo' postare qualche modello esatto x me???
Devo segnalare solo la patologia per la quale sono stata riformata , e già riconosciuta, o posso segnalare anche una precedente ottava ed un'altra riconosciuta ma non ascritta a cat.
Faccio riferimento all'ultimo verbale che ho di cumulo? Quinta cat, o per ognuna patologia un verbale.
Preciso che prima di essere riformata ero in quinta, ora non so se vi è un altro verbale, perchè io non ho ricevuto nulla dalla C:M:O che mi ha riformata, solo il biglietto di uscita, aiutatemi perfavore!!!!

Re: modello p.p.o urge

Inviato: mer mag 02, 2012 10:05 pm
da RAMBO
Ti avevo risposto, ti hanno fatto solo il verbale di riforma.

Devi chiedere l'aggravamento ai fini di ppo, cosi alla cmo ti faranno un altro verbale con la nuova categoria. Non conosco gli uffici dove devi presentarla sono un CC.
Per avere la copia del verbale di riforma basta chiederla alla segreteria oppure all'archivio della cmo ma quel verbale non ti serve a nulla.

Poi scusa ma non urge, perchè hai due anni di tempo per fare la domanda e non perdere gli arretrati.

Ciao Rambo

Re: modello p.p.o urge

Inviato: mer mag 02, 2012 10:24 pm
da denise
Ciao Rambo, per fortuna sei sempre presente.
Non ti adirare se capisco poco o nulla, ma le voci sono tante, intanto nessuno mi aveva detto di dover fare domanda di agg x la ppo, vedi ora sono in pappa!!!!
Questo tipo di domanda esula dalla classica domanda di ppo????
Io la stavo preparando x presentarla al più presto!!!!
Se si in che termini devo scriverla??? cosa si deve chiedere???
Scusami sono scoraggiata, non capisco più nulla!!!!Poi scrivere qui x me è un disastro!!!!!!
Grazie Rambo

Re: modello p.p.o urge

Inviato: mer mag 02, 2012 10:32 pm
da RAMBO
La sottoscritta ______________già idonea in modo parziale al servizio d'istituto per la malattia _____________già riconosciuta dipendente dal servizio considerato che in data ___________ a causa della stessa patologia è stata dichiarata inidonea in modo totale al servizio d'Istituto dalla cmo di______chiede l'aggravamento e l' ascrizione a categoria tabellare ai fini della pensione privilegiata ordinaria della citata patologia professionale.

Ciao Rambo

Re: modello p.p.o urge

Inviato: gio mag 03, 2012 2:19 pm
da luigino2010
Confermo quanto già postato dall'amico Rambo, aggiungo che siccome sei stata riformata dalla Commissione di Seconda Istanza, nel verbale che seguirà non ci sarà ascritta nessuna categoria, quindi è inutile che aspetti il verbale di riforma o che ti rechi in CMO.

Devi fare una semplice istanza alla tua amministrazione chiedendo l'ascrizione a categoria ai fini della P.P.O della o delle patologie già riconosciute dal Comitato di Verifica .

Questa procedura dovrebbe essere adottata d'ufficio se una delle patologie già riconosciute è stata causa di inidoneità totale, ma ti conviene fare l'istanza se non vuoi aspettare anni.

La CMO ti convocherà dopo due o tre mesi dall'istanza di ascrivibilità e da quel momento qualora ti assegneranno la categoria ai fini della PPO si attiverà la procedura di pensione privilegiata.

Non perderai nulla in quanto hai due anni di tempo per la richiesta e gli arretrati vanno dal giorno dopo la riforma.

Stai calma.

ciao

Re: modello p.p.o urge

Inviato: ven mag 04, 2012 3:33 pm
da denise
ciao Luigino, e grazie infinite
domani farò istanza grazieeeeeeeee