tentativo di stalking continuato?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gius

Messaggio da gius »

Salve Avvocato, Le scrivo perché volevo aiutare una mia amica di nazionalità russa a risolvere dei seri problemi di “convivenza” con il suo ex compagno. Purtroppo, da qualche anno, si sono lasciati dopo aver convissuto sotto lo stesso tetto e aver concepito un figlio, che attualmente ha 9 anni. Il motivo consiste nel fatto che lui ha trovato una nuova compagna dalla quale ha avuto un’altra figlia. Lei continua a vivere sempre in quella casa ma il suo ex compagno va e viene e impone le sue regole. Cioè gli da pochissimi soldi per il mantenimento, non vuole che si trova un lavoro e se a lei non sta bene gli ha detto di tornarsene in Russia. Ci sono tutte le condizione per parlare di stalking perche la sua aspirazione è di andare a vivere in quella casa con la sua nuova compagna, di tenersi il bambino e di liberarsi di lei, con la quale si rapporta solo per alzare la voce e fare capire che è lui che comanda e con la quale non ha piu rapporti sessuali. Lui è un tipo piuttosto pericoloso, ha anche conosciuto il carcere e oltre ad avere questi 2 figli da due donne diverse, è anche separato da sua moglie e dai suoi 3 figli naturali. Ora io Le chiedo, come deve fare questa mia amica a tutelare la sua posizione e ha ottenere ciò che gli spetta in base a quello che prevede la legge in casi del genere, senza che il suo ex compagno la ricatti ogniqualvolta gli fa comodo? Mi riferisco a come puo ottenere i soldi che gli spettano per mantenere lei e suo figlio e a come deve fare per liberarsi di quest’uomo-padrone che pensa di avere il coltello dalla parte del manico con le sue regole e i suoi ricatti ma che in realtà è un padre assente e dittatore? La ringrazio sin da subito per i suoi consigli e Le porgo i miei più distinti saluti.

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: tentativo di stalking continuato?

Messaggio da iosonoquì »

...a parte che l'Avvocato, se lo ritiene opportuno Le risponderà, ma la domanda, in ogni caso, vorrei porla io:

"Prima di inoltrare la domanda, ha percepito che in questo forum si trattano problematiche di natura militare"???

..........
gius

Re: tentativo di stalking continuato?

Messaggio da gius »

No,non lo sapevo. Ho scritto su Google "l'avvocato risponde" e mi sono uscite tante pagine.ho visto che la maggior parte davano risposte a pagamento.quando ho visto che qui era gratis,dopo essermi registrato, ho iniziato subito a scrivere la domanda senza informarmi su questo sito.chiedo scusa, non lo sapevo. se l'avvocato mi vorrà rispondere lo ringrazierò altrimenti continuo a cercare qualche sito dove gli avvocati danno risposte gratis. in ogni caso ora che lo so provvederò a non fare piu domande.
Enzo_

Messaggio da Enzo_ »

Gius, di stalking non credo si possa parlare. Piuttosto, manca molto al mosaico per poterti dare una risposta. Ad esempio: di chi e' la casa, se il figlio e' stato riconosciuto, se e' intervenuto l'affidamento legale del bambino alla madre ecc, ecc. Se poi dici che e' Russa, dovrebbe avere un permesso di soggiorno! Per cosa?
Ma non e' meglio affidarsi ad un legale per potersi vedere riconosciuti legalmente questi diritti?
Rispondi