Mi aiuti a capire, e perdoni la mia assoluta ignoranza in materia.
Nel 2008, dopo una lunga assenza dal servizio, l'Osp. Mil. di Messina mi colloca in parziale idoneità, avendo una (8^ categoria riconosciuta e una settima non riconosciuta, vado in parziale con una V^ categoria.
Mi è stato notificato il decreto del Ministero e del comitato di verifica, ho anche ricevuto l'equo indennizzo.
Ora nel mese di marzo, dopo un anno di malattia, in seconda istanza mi riformano con il seguente foglio di uscita: già in parziale, perde la residua capacità lavorativa, è si idonea a servizi civili o ecc ecc.
Al mio Ufficio del Personale, è stato inviato qualche giorno dopo, via fax, lo stesso biglietto di uscita che a me era stato dato personalmente, null'altro. Qualche giorno fa, l'ufficio mi chiama per comunicarmi che c'è una lettera dalla seconda istanza esclusivamente per me.
Un altro foglio con i miei dati anagrafici, dati anamnestici, documentazione sanitaria allegata, giudizio diagnostico, e considerazioni medico legali: ALLA LUCE DELL'ESAME CLINICO E DELLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA PRODOTTA, LE PATOLOGIE APPAIONO DI GRADO ESIMENTE AI FINI DELL'ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI DEL SERVIZIO DI ISTITUTO. PERTANTO GIA' NON IDONEA IN MODO PARZIALE ,PERDE LA RESIDUA CAPACITA' LAVORATIVA, E ' SI IDONEA AL TRANSITO RUOLI CIVILI DELLA STESSA AMMINISTRAZIONE O ALTRE AMMINISTRAZIONI DELLO STATO.
In un riquadro in basso, infermità 1 Si dipendente da causa di servizio, giudizio all'unanimità.
Quello che mi chiedo è questo un processo verbale? Se si, la categoria e la tab.? Forse deve arrivare?
Cambierà la mia cat? In ogni caso, posso già formulare domanda per la ppo? oppure devo aspettare qualcosa? Importante, nel primo foglio di uscita dal C.M.O. si fa riferimento ad un processo verbale nr.... del....ma qual'è? Chi l'ha mai visto? Grazie e mi perdoni per il fiume in piena, ma ho tanti dubbi su troppe cose. In attesa di un gradito riscontro anticipatamente ringrazio.
http://forum.grnet.it/impiego-civile-f6 ... tml#p18672" onclick="window.open(this.href);return false;