CERTIFICATI DI MALATTIA
Inviato: lun feb 20, 2012 4:44 pm
L'INPS, con la circolare nr. 23 del 16 febbraio 2012, comunica con circolare ulteriori modalità di servizi per la consultazione degli attestati di malattia.
In particolare, il punto "3" della circolare, disciplina che:
Gli intermediari delle Amministrazioni Pubbliche possono presentare richiesta di accesso ai servizi tramite PIN e di invio degli attestati con PEC inoltrando richiesta corredata di delega, ad una sede INPS, come indicato nelle circolare n. 60 e n. 119 del 2010.
Tali soggetti sono tenuti a comunicare tempestivamente la cessazione o sospensione dell’attività in modo che l’Inps possa provvedere alla revoca dell’abilitazione.
Il successivo punto "4" invece, recita che:
È stato reso operativo un nuovo servizio che consente al lavoratore di richiedere che il numero di protocollo dei propri certificati di malattia sia inviato via SMS ad un numero telefonico da lui indicato.
Tale servizio può essere attivato:
- per i cittadini in possesso di PIN, selezionando la nuova funzionalità introdotta nel menu della consultazione dei certificati di malattia;
- inoltrando richiesta tramite posta certificata rilasciata in base alle norme del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 maggio 2009 (http://www.postacertificata.gov.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;). La richiesta deve essere inoltrata all’indirizzo di Posta Certificata di una struttura territoriale Inps indicando i propri dati anagrafici completi di codice fiscale e del numero telefonico.
Vi allego la stringa ove è reperibile la circolare INPS...e ciascuno ne faccia buon uso!
http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDO ... News=TUTTI" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Cordialmente
---
In particolare, il punto "3" della circolare, disciplina che:
Gli intermediari delle Amministrazioni Pubbliche possono presentare richiesta di accesso ai servizi tramite PIN e di invio degli attestati con PEC inoltrando richiesta corredata di delega, ad una sede INPS, come indicato nelle circolare n. 60 e n. 119 del 2010.
Tali soggetti sono tenuti a comunicare tempestivamente la cessazione o sospensione dell’attività in modo che l’Inps possa provvedere alla revoca dell’abilitazione.
Il successivo punto "4" invece, recita che:
È stato reso operativo un nuovo servizio che consente al lavoratore di richiedere che il numero di protocollo dei propri certificati di malattia sia inviato via SMS ad un numero telefonico da lui indicato.
Tale servizio può essere attivato:
- per i cittadini in possesso di PIN, selezionando la nuova funzionalità introdotta nel menu della consultazione dei certificati di malattia;
- inoltrando richiesta tramite posta certificata rilasciata in base alle norme del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 maggio 2009 (http://www.postacertificata.gov.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;). La richiesta deve essere inoltrata all’indirizzo di Posta Certificata di una struttura territoriale Inps indicando i propri dati anagrafici completi di codice fiscale e del numero telefonico.
Vi allego la stringa ove è reperibile la circolare INPS...e ciascuno ne faccia buon uso!
http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDO ... News=TUTTI" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Cordialmente
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