Pagina 1 di 1

Richiesta estremi di legge - vittime del dovere

Inviato: sab dic 31, 2011 6:59 pm
da salvo55
Egregio Avvocato
nel forum ho letto che "in base alle ultime leggi la percentuale d'invalidità che deve essere assegnata alla patologia dalla speciale commissione vittime del dovere non si può discostare molto da quella della categoria tabellare assegnata sul verbale della cmo".
Potrebbe cortesemente darmi gli estremi di tale legge? Dovrei essere chiamato dalla CMO e mi interesserebbe. Sono affetto da rigidità del gomito (oltre il 70%).
La legge 29 dicembre 1990, n. 407 ( decreto del Ministro della sanità in data 5 febbraio 1992) assegna a tale patologia una percentuale del 35%. Tale legge è ancora valida o no?
Cordiali saluti

Re: Richiesta estremi di legge - vittime del dovere

Inviato: sab dic 31, 2011 9:21 pm
da RAMBO
D.P.R. 30 ottobre 2009, n. 181.


Ciao Rambo

Re: Richiesta estremi di legge - vittime del dovere

Inviato: dom gen 01, 2012 2:19 pm
da hopresotutto
Scusate- in caso di riconoscimento di viitima della criminalità ,con una percentuale di invalidità del 41%,si ha diritto allo speciale assegno vitalizio-
La mia domanda e la seguente tale assegno vitalizio ,la decorrenza e dalla data in cui si chiede il riconoscimento di vittima della criminalità,oppure dalla data in cui la C.M.O,ha stabilito la percentuale di invalidità ed il nesso causale ?

Re: Calcolo pensione e liquidazione

Inviato: ven gen 06, 2012 1:35 pm
da hopresotutto
Qualcuno più aggiornato, e a conoscenza di che percentuale e aumentata la pensione di guerra dal 1.1.2012 ?

Re: Calcolo pensione e liquidazione

Inviato: ven gen 06, 2012 6:37 pm
da Roberto Mandarino
hopresotutto ha scritto:Qualcuno più aggiornato, e a conoscenza di che percentuale è aumentata la pensione di guerra dal 1.1.2012 ?


Credo che "hopersotutto", "serraciro", "CortedeiConti" adesso "RomaForli11" sia interessato alla perequazione automatica relativa al suo assegno di incollocabilità che verrà regolarmente effettuata. Come previsto dalla circolare I.N.P.D.A.P. (vedasi link) e da altra circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze che inserisco in allegato (entrambe facilmente reperibili in rete..).

http://www.inpdap.it/wps/wcm/connect/bd ... 1992594856" onclick="window.open(this.href);return false;"

Caro Ciro,

è inutile che cambi pseudonimo, personalmente non sopporto le persone che rilasciano informazioni e risposte false ed errate ai colleghi invalidi, quindi per il bene comune ti pregherei di desistere dal riprendere (anche se in buona fede) questa deplorevole attività.

Relativamente ai quesiti che hai posto sull'argomento "Vittime del Dovere" ho scritto decine di
pagine in merito, quindi anzichè perdere tempo nel fuorviare i colleghi in difficoltà faresti meglio ad usare il motore di ricerca.


Ti auguro un felicissimo 2012

Roberto Mandarino