Buongiorno Dottore, vorrei porre un quesito relativo a delle cause di servizio gia' riconosciute e per le quali chiedo se eventualmente ci siano gli estremi per poter procedere ulteriormente.
Nel 2012 mi è stata riconosciuta dal Comitato di Verifica una causa di servizio per problemi lombosacrali (ernia discali e protrusioni con sofferenza radicolare), ascrivendola alla cat. A8;
Nel 2016, ritenendo la precedente causa di servizio aggravata, per l'insorgere di ernie cervico-dorso-lombo-sacrali, presentai nuova causa di servizio, e l'ufficio personale mi riferi' a suo tempo, di richiederla come "aggravamento/interdipendenza".
Quest'ultima, nel 2018, venne riconosciuta dal Comitato di Verifica, ritenendo la precedente non aggravata, ed ascrivendo le nuove problematiche alla tab.B.
Quest'anno, i problemi della colonna, presenti nelle due cause di servizio, si sono ulteriormente aggravati, con ernie espulse, collasso di un disco, elettromiografia arti superiori ed inferiori con " sofferenza neurogena cronica" ed altri problemi a seguire.
Chiedo, quale iter potrei seguire per poter richiedere un ulteriore peggioramento della situazione?
Grazie in anticipo per quanto mi potrà eventualmente consigliare.
GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
info nuova causa di servizio?
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
-
mediterraneo1972
- Sostenitore

- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista

Re: info nuova causa di servizio?
Buongiorno,
L' aggravamento si può chiedere UNA sola volta entro 5 anni dalla notifica del DM concessivo dell' EI.
Dr. Fanetti
L' aggravamento si può chiedere UNA sola volta entro 5 anni dalla notifica del DM concessivo dell' EI.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista

Re: info nuova causa di servizio?
Buongiorno,
Comunque io la presenterei al massimo gliela rifiutano oppure se vi è l' aggravamento non gli daranno la differenza dell' EI spettante.
Dr. Fanetti
Comunque io la presenterei al massimo gliela rifiutano oppure se vi è l' aggravamento non gli daranno la differenza dell' EI spettante.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940