Equo indennizzo

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Salvatore47

Equo indennizzo

Messaggio da Salvatore47 »

Sono un ex Maresciallo Maggiore “Aiutante” E.I. Dopo 261 giorni di aspettativa il 24/08/1999 sono stato collocato in congedo assoluto per INFERMITA’ dalla C.M.O. di Palermo con verbale Mod.ML/B dipendente causa di servizio acrivibile alla tabella A categoria 5^ Max. “CARDIOPATIA ISCHEMICA PREGRESSO IMA ANTERO LATERALE CORONONAROPATIA BIVASALE TRATTATA CHIRURGICAMENTO CON BY-PASS AORTA CORONARICO”.
In data 15 Gennaio 1999 durante l’aspettativa presentavo domanda per ottenere la dipendenza causa di servizio.
In data 10 Settembre 1999 contestualmente presentavo domanda per la concessione dell’equo indennizzo e per la P.P.O.
In data 13 Dicembre 2003 il Comitato di Verifica per le cause di servizio emetteva il verbale di non riconoscimento dipendete causa di servizio.
In data 18 Marzo 2003 mi veniva notificato il Decreto del Comitato di Verifica che si era espresso negativamente per la concessione della P.P.O.
Tramite il mio legale presentavo ricorso alla Corte dei Conti, che in data 17/09/2009 con sentenza n……mi dava ragione, e successivamente il 18/11/2009 il Ministero della Difesa emetteva Decreto di liquidazione P.P.O. a vita con relativi arretrati e interessi legali ,che mi sono stati liquidati nel mese di Marzo 2011 da parte dell’ I.N.P.DA.P. di competenza.
In data 06/05/2005 mi veniva notificato il decreto con la quale veniva respinta la domanda presentata dal sottoscritto in merito alla richiesta di concessione dell’equo indennizzo anche in questo caso tramite il mio legale il 22/05/2005 presentavo ricorso al T.A.R. che al momento attuale non ho ricevuto nessuna comunicazione.
Le mie domande sono :
1.Essendo titolare di P.P.O. a vita, l’equo indennizzo mi spetta per diritto?
2.Forse il mio legale per accelerare i tempi doveva notificare al Ministero della Difesa DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE IV REPARTO – 13^ Divisione Equo Indennizzo 4^ Sezione Sottufficiali e truppa copia della sentenza e il Decreto di concessione di P.P.O. a vita?
Ringraziando porgo i miei più cordiali saluti.
Salvatore 47


tinovox

Re: Equo indennizzo

Messaggio da tinovox »

Ciao Salvatore47 da quello che conosco come prassi, è che anche l'equo indennizzo ti spetta ma nella forma del 50% per via della ppo riconosciuta, prendi con le molle quello che ti ho detto ma queste cose le ho lette appunto in questo forum ...... se fai ricerca le trovi di sicuro, l'unico dubbio è che hai presentato la domanda di equo indennizzo 3 mesi dopo il limite consentito (6 mesi da quanto sei a conoscenza della malattia in quel periodo .... forse) omettendo altrsì da parte mia di non conoscere la data utile dell'entrata in vigore della contestuale domanda di causa di servizio e di equo indennizzo.
Se posso ti chiedo cortesemente (scusa la forma confidenziale) se è possibile avere la bozza del ricorso che hai presentato alla corte dei conti in quanto anchio essendo stato riformato per la tua stessa patologia e sapendo a priori che non riconoscono + niente al comitato cs mi volevo premunire appunto in caso di effettivo ricorso, e siccome il tuo è stato un ricorso vincente ne volevo approfittare, se nn ti è di imbarazzo ti chiedo veramente per piacere in nome della nostra categoria, se puoi farmelo avere.
Ti ringrazio dell'attenzione e a presto.
Saluti Cordiali e cmq vada auguri
Rispondi