Pagina 1 di 1
pensioni d'anzianità
Inviato: sab nov 26, 2011 1:04 pm
da arsenico60
Re: pensioni d'anzianità
Inviato: dom nov 27, 2011 11:07 am
da Mario56
per quale motivo devi vivere preoccupato: hai 34 anni di servizio, 51 di età, quindi hai già presentato domanda di pensione vero? perchè sicuramente hai già raggiunto 80% della massima anzianità contributiva, quindi se rimani è a tuo rischio e pericolo

.... piglia tutto e buona pensione!!!
Re: pensioni d'anzianità
Inviato: dom nov 27, 2011 11:25 am
da luigino2010
Pensioni:
Il premier e ministro dell'Economia fa molto affidamento su questo capitolo per recuperare risorse fin dal 1° gennaio. Svariati miliardi si potrebbero risparmiare bloccando la cosiddetta «perequazione automatica» delle pensioni, cioè l'adeguamento al costo della vita che scatta a gennaio di ogni anno. Considerando che solo nel pianeta Inps (escluse quindi le pensioni del pubblico impiego) ogni punto di inflazione vale un paio di miliardi di spesa per la perequazione e che quest'anno l'inflazione si avvicinerà al 3%, la misura può valere molto. Un assegno di mille euro perderebbe, a seconda di come si fa il decreto, da pochi euro a 30 euro al mese in caso di blocco totale.
Già un provvedimento del governo Berlusconi - come in passato avevano fatto con decisioni simili i governi Prodi e Amato - ha previsto per il biennio 2012-2013 un blocco completo della perequazione per le quote di pensione ricche, quelle eccedenti 5 volte il minimo (2.304 euro) e parziale per quelle tra 3 e 5 volte il minimo (1.382-2.304 euro) che saranno rivalutate al 70%. Il decreto potrebbe colpire queste ultime e anche le pensioni di importo inferiore salvaguardando solo quelle fino al minimo (circa 460 euro) o due volte il minimo. Un'altra ipotesi per far cassa prevede il blocco dei pensionamenti d'anzianità, ma sembra avere meno chance.
Re: pensioni d'anzianità
Inviato: dom nov 27, 2011 11:29 am
da arsenico60
Re: pensioni d'anzianità
Inviato: dom nov 27, 2011 12:03 pm
da Henry6.3
Buond', rispondere a questa domanda vorrebbe dire, ho essere in posseso della sfera di cristallo o saperne più del neo Presidente Monti, quindi per evitare ricorso ai vari psicofarmaci dell'ultima ora, viviamo per quanto possibile serenamente e godiamoci quello che passa il convento.
Concentrandoci sui possibili cambiamenti di rotta del nostro vivere, risparmiando dove e quando si può.
Vedo ancora nelle case di a mici e parenti troppi beni non indispensabili raddoppiati.
Pluri cellulari, computer, Tablet, I Pad che presto vengono sostituiti da altri, più potenti e costosi senza che a mio modesto parere se ne presenti una vera necessità oggettiva.
Per troppo tempo abbiamo e dico abbiamo vissuto con il mito del "se il mio vicino può, perchè io no?"
Senza confrontare entrare/uscite badget famigliare.
Abbiamo smesso di trasnettere ai nostri figli, quello che i nostri genitori ci imponevano, di valutare quello che si può fare e quello no in poche parole essere realisti.
Re: pensioni d'anzianità
Inviato: dom nov 27, 2011 12:07 pm
da Mario56
...faccio seguito al mio post precedente per cospargermi il capo di cenere .... non 51 ma 53 anni + 80% della massima anzianità contributiva bisogna avere... mi scuso!!!
Re: pensioni d'anzianità
Inviato: lun nov 28, 2011 8:27 pm
da millomi