Pagina 1 di 1
Normativa assegnazione alloggio di servizio
Inviato: dom ott 23, 2011 5:37 pm
da Fabiop
Salve a tutti, volevo chiedere, visto che non sono riuscito a trovare nulla, quale sia la più recente normativa in merito all'assegnazione degli alloggi di servizio.
Inolte volevo porvi questi quesiti:
1. In base a quali requisiti vengono assegnati gli alloggi di servizio?
2. E' possibile per un maresciallo in F.V. richiedere l'alloggio di servizio destinato al ruolo "sottufficiali in sottordine" libero e non assegnato?
3. Un appuntato o un carabiniere può fare domanda per l'alloggio di servizio destinato al "sottufficiale in sottordine" anche se c'è un maresciallo che lo richiede?? (si precisa che il mar è in f.v.)
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Re: Normativa assegnazione alloggio di servizio
Inviato: dom ott 23, 2011 9:50 pm
da iosonoquì
L'attribuzione sinottica degli alloggi di servizio viene dettata dal C.G.A. e vengono attribuiti sinotticamente all'incarico ricoperto.
Questo vuol dire, che se presso il suo reparto sono esistenti iù alloggi di servizio si dovrà preliminarmente verificare detta attrubuzione.
Detto questo, qualora ad esempio l'alloggio in questione sia attribuito a sottufficiale in sottordine e questo non risulti occupato, il Maresciallo addetto può senza'altro (anche non essendo coniugato e/o convivente=) occuparlo.
Qualora quest'ultimo non gradisca occupare detto alloggio lo stesso può essere occupato ad appartenente altro ruolo (ad esempio Appuntato/Carabiniere...coniugato e/o convivente).
L'assegnazione di detto alloggio può avvenire semprechè:
- il maresciallo addetto rilasci apposita dichiarazione circa l'intendimento a non occuparlo;
- l'aventuale assegnatario lo occupi a titolo temporaneo (rilasciando debita dichiarazione), rendendolo disponibile all'Amministrazione a richiesta di quest'ultima.
Il tutto deve avvenire su proposta allegando entrambe dette dichiarazioni.
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
P.S.: soggiungo che l'alloggio è destinato all'inacrico ricoperto in seno al reparto e non (mi duole scriverlo) in base alle esigenze familiari.
Re: Normativa assegnazione alloggio di servizio
Inviato: dom ott 23, 2011 11:25 pm
da Fabiop
Grazie della risposta.. tuttavia il mio interrogativo principare è lo status in Ferma Volontaria del Maresciallo in questione.. Visto che non è in S.P. può questa cosa influenzare l'assegnazione dell'alloggio verso Appuntati e Carabinieri?
Re: Normativa assegnazione alloggio di servizio
Inviato: lun ott 24, 2011 7:56 am
da iosonoquì
Bella domanda!! Dunque, come già precedentemente detto, l'alloggio viene assegnato all'incarico e non al fatto che l'interessato sia in f.v. o in s.p..
Detto questo, anche qualora un militare in forza al reparto intendesse occuparlo, questi lo occupa sempre a titolo temporaneo.
Il chè vuol dire che il Maresciallo addetto, in qualsiasi momento, potrebbe chiedere di occupare l'alloggio di servizio sinotticamente attribuito all'incarico e che il militare che lo ha occupato a titolo temporaneo, rilasciando apposita dichiarazione, si vedrà costretto a "sbaraccare" con tutti i disagi familiari.
Credo che Lei abbia inteso il senso delle mie parole....incomprensioni o amicizia in seno al reparto a parte!!!
Cordialmente.
P.S.: Soggiungo che alcuni anni orsono, sono stato testimone di un recupero di alloggio "forzoso", con la presenza del Dirigente il Servizio Sanitario sul posto........
Re: Normativa assegnazione alloggio di servizio
Inviato: lun ott 24, 2011 2:13 pm
da Fabiop
La ringrazio per la risposta. Ha soddisfatto ogni mio dubbio.
Buona giornata.
Re: Normativa assegnazione alloggio di servizio
Inviato: dom ago 18, 2013 12:19 pm
da unbreakable
salve a tutti,
riprendo una discussione vecchia per non creare confusione creandone una nuova; premetto che non sono un nuovo iscritto, ma ho dovuto cambiare nickname perché non riesco più ad accedere alla mia vecchia email.
Torno a scrivere perché volevo chiedere a qualcuno delle cose di cui sono completamente ignaro in quanto non mi sono mai interessato (per svariati motivi).
Quello che volevo sapere, in merito agli alloggi di servizio, è dove trovare il documento che assegna i vari alloggi in base al ruolo, all'incarico, etc... è fatto a livello di Legione?
Secondo voi esistono su tali elenchi alloggi destinati esclusivamente a chi ricorre alla legge 86/2001 (ex legge 100)?
Infine una curiosità, cosa sono gli alloggi AST?
grazie a chi mi risponde e anche a chi non lo farà.
Rick81